Home Attualità

CINEMA: “To Rome with love” con Roberto Benigni

CONDIVIDI

Un film di Woody Allen – Il film drammatico “To Rome With Love” uscirà al cinema venerdì 20 aprile 2012 e vedrà protagonisti attori come Roberto Benigni, Alec Baldwin, Penelope Cruz e Judy Davis.

Il regista Woody Allen, vicino quasi agli ottanta anni, questa volta dichiara il suo amore alla città eterna Roma, dopo aver girato a Londra, Parigi e Barcellona, dichiarando “Ogni volta è come fare una dichiarazione d’amore ad alcuni luoghi. Proietto sul grande schermo i miei sentimenti per i posti che contano nella mia vita” aggiungendo “spero di poter fare lo stesso per Roma” e alla fine eccolo qui.

Woody Allen ha anche avuto dalla sua parte tutta la collaborazione del Ministero per i beni culturali con troupe e tutto il supporto logistico necessario.

Il film con un cast in gran parte italiano come Riccardo Scamarcio, Isabella Ferrari, Roberto Benigni, Ornella Muti, Antonio Albanese, Sergio Rubini e tanti altri si presenterà come un moderno Decamerone boccaccesco, suddiviso in vari episodi.

Tante e diverse storie che si srotolano e prendono forma, finti attori famosi, visite ai parenti e un semplice viaggio tra amici, il tutto arricchito dagli sfondi della città di Roma e all’interno del quarantaduesimo film di questo regista.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SUL CINEMA CLICCA QUI