Home Attualità

LNB Motion promette sollievo da dolori

CONDIVIDI

La ginnastica che toglie il dolore – Arriva una ginnastica rivoluzionaria che prende il nome dalle iniziali dei suoi inventori LnB, l’ingegnere Roland Liebscher e la dottoressa Bracht, che promette di alleviare i disturbi articolari e il mal di schiena, tendiniti e emicranie.

Questo tipo di ginnastica, che nasce dalla conoscenza di alcune discipline orientali e dallo studio del dolore, si divide in due sezioni complementari, una terapeutica detta LnB Painless e una di allenamento generale detta LnB Motion, che puntano a far ritrovare l’equilibrio muscolare, dando sollievo a dolori provocati da contratture e irrigidimenti, spesso causati dalle lunghe ore alla scrivania, in auto nel traffico e da posture scorrette.

A volte possono bastare pochi minuti per liberarsi dal dolore, infatti nella fase LnB Painless una volta individuato il terapeuta andrà ad agire con esercizi mirati di allungamento muscolare sul punto specifico e attraverso digito pressione.

Seguirà poi la fase di LnB Motion utile per mantenere nel tempo il sollievo e l’equilibrio ristabilito, acquisendo migliore elasticità, rinforzando e tonificando il corpo sempre con l’aiuto del terapeuta, praticando esercizi con regolarità.

VIDEO NEWSLETTER

L’efficacia della ginnastica LnB è dimostrata scientificamente dallo studio della Facoltà di Medicina dell’Università di Colonia, Germania, a tal punto da essere adottata dalla Nazionale di calcio tedesca e di sci.

In Italia la diffusione di questo nuovo metodo di allenamento è ancora in fase di espansione nelle varie palestre, infatti l’unico punto dove potersi allenare è l’hotel Posta Zirm a Corvara, il quale ha in programma un incontro di due settimane di allenamento dal 16 al 23 giugno e dal 28 luglio al 4 agosto, con relativa vacanza in una località davvero suggestiva.

Per ulteriori informazioni www.postazirm.com

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SULLA FORMA FISICA CLICCA QUI