Home Attualità

TITANIC IN 5 SECONDI: il video che ha conquistato il web

CONDIVIDI

Titanic 3D: un video riassume il film in 5 secondi – Qualche nota di una famosa canzone, un paio di inquadrature azzeccate, un buon montaggio e… Titanic è servito! Non il transatlantico naturalmente, bensì la nota pellicola firmata James Cameron recentemente riproposta nelle sale in un’affascinante versione 3D.

Le avventure amorose di Rose e Jack, alias Kate Winslet e Leonardo di Caprio, non sono certo tra i prodotti cinematografici più brevi della storia: a chi visse quella prima memorabile uscita nel 1997 non poté sfuggire il fatto che la lunghezza della pellicola fosse annoverata tra i caratteri “speciali” del film. Insomma un colossal davvero in tutti i sensi ma vi siete mai chiesti se fosse proprio necessaria tanta prolissità?

A quanto pare c’è chi non la pensa esattamente così, anzi,  ritiene che “ben” 5 secondi sarebbero stati sufficienti per trasmettere al mondo il messaggio dell’affondamento del Titanic. Questo in pratica il concetto sotteso al video che vi proponiamo qua sotto: un divertentissimo mini filmato che sta facendo letteralmente impazzire il web e mira a farci sorridere su quella che è una delle pietre miliari del cinema, segno che davvero nulla è immune alla satira… nemmeno l’amore “colossal” di Kate e Leo!