LA DONNA DEL GIORNO: Elenoire Casalegno

ELENOIRE CASALEGNO: modella e conduttrice televisiva italiana – Care lettrici oggi vi parliamo di una donna davvero bella e allegra allo stesso tempo.

Elenoire Casalegno nasce a Savona il 28 maggio 1976 e da adolescente si trasferisce a Ravenna per partecipare nel 1994 al concorso Look of the year, per aspiranti modelle.

Tra il 1994 e 1995 Elenoire debutta in tv con la conduzione di un programma musicale chiamato Jammin su Italia uno , che presenterà fino al 1997, la ritroveremo inoltre accanto a Massimo Lopez e Lello Arena a Scherzi a parte e nel 2008 nella presentazione del Festival Bar.

Nel 1999, assieme a Raimondo Vianello, si occuperà della conduzione della trasmissione sportiva Pressing e sarà nel cast della serie TV S.P.Q.R. , tratta dall’omonimo film.

Elenoire poi tornerà nuovamente ad occuparsi di programmi musicali come Tribe e Super e anche della conduzione di una trasmissione radiofonica su Radio 101.

Come dimenticare poi il suo calendario Maxim con le immagini di Marino Parisotto, che nel 2001 ha sottolineato davvero la sua bellezza e sensualità.

Nel 2002 Elenoire passa in Rai con la conduzione, assieme a Fabrizio Maffei, di Mondiale Sera durante la Coppa del Mondo e successivamente, sempre sulla Rai, presenterà il Festival di Castrocaro con Claudio Cecchetto, mentre nell’estate del 2004 sarà alla conduzione di un programma chiamato Robin Hood.

In tournèe con la commedia teatrale Uomini sull’orlo di una crisi di nervi dal 2003 al 2005, viene scelta per la conduzione di Buon Compleanno estate nel 2007, assieme a Corrado Tedeschi, un programma di musica dedicato a Mina.

Per la gara podistica del 5 aprile 2009 Elenoire viene scelta come madrina della 38ma Stramilano e a settembre dello stesso anno avrebbe dovuto partecipare al nuovo reality La tribù – Missione India, che però per motivi tecnici è stato annullato.

Nel suo privato Elenoire è anche mamma di una bimba di nome Swami, nata nel 1999 dalla relazione con Dj Ringo e anche imprenditrice, in quanto proprietaria di un hotel a Ravenna e di una produzione di vini, assieme al suo compagno per più di sette anni Omar Pedrini.

Dal dicembre 2010 ha condotto su italia 1 Saturday Night Live from Milano e assieme a Paolo Limiti è stata presidente nella giuria di Sanremolab, mentre nel 2011 ad aprile ha condotto su Canale 5 il Golden Ice.

Non perdetevi la sua intervista, nella quale ci dirà come si sente a condurre un concorso di bellezza, per l’esattezza Miss Reginetta d’Italia 2012.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SULLA DONNA DEL GIORNO CLICCA QUI

Impostazioni privacy