Home Attualità

MAKE UP: come truccarsi se si portano gli occhiali?

CONDIVIDI

Tutti i consigli per il perfetto make up da occhiali -La scelta della tipologia di trucco da realizzare in una determinata giornata può essere condizionata da svariate coincidenze: abbigliamento scelto, attività della giornata, clima, accessori… praticamente ogni cosa può incidere sul make up da sfoggiare e spesso è proprio il particolare che non ti aspetti a rivelarsi determinante per la scelta finale.

Come incidono ad esempio gli occhiali sulle nostre scelte di trucco? Spesso infatti non ci si pensa ma chi sfoggia un simile elemento sul voto deve saper ben calibrare le proprie scelte di bellezza, al fine di rendere anche gli occhiali come un elemento di plus-valore. Vediamo allora qualche suggerimento per il perfetto make up da occhiali.

Innanzi tutto soffermiamoci sull’analisi della forma. Una lente squadrata infatti necessita di accortezze diverse rispetto a quelle riservate alle lenti più stondate: per le prime è consigliabile puntare su qualche cosa di sobrio, come un look anni ’50 ad esempio, tutto giocato sull’eyeliner che, con una linea netta, allungherà lo sguardo conferendogli sensualità; una lente tonda invece necessità di grande precisione poichè è consigliabile creare un trucco che non strabordi dalla linea delle lenti, puntando ad esempio su un classico smokey eyes, perfetto per intensificare lo sguardo.

Guardando ai colori invece il consiglio è quello di puntare sui contrasti: se la montatura è nera infatti potrete senza dubbio osare con i colori, sdrammatizzando l’aria seriosa degli occhiali, se invece questi sono colorati sarà meglio non andare ad aggiungere tinta su tinta, puntando così a sfumature tra il grigio e il nero.

Importante è poi anche la scelta dell’ombretto: optate infatti per formulazioni in crema o comunque usate i colori sempre bagnati, poichè le polveri tenderanno a depositarsi sulle lenti creando antiestetiche macchie che vi daranno un’aria ingiustamente trasandata.

Infine occhio al mascara: evitate quelli allunganti per non far andare le ciglia a sbattere sulle lenti e magari preferite quelli volumizzanti che andranno invece ad intensificare ancor di più il vostro sguardo. A tal proposito sarebbe opportuno un costante utilizzo del piegaciglia che, con un solo semplice gesto, andrà a realizzare entrambi questi compiti, evidenziando gli occhi ma senza urtare contro l’accessorio in questione.

Se seguirete questi consigli siamo sicure che il problema “make up da occhiali” potrà dirsi più che archiviato: come vedete ogni cosa può essere piegata a proprio vantaggio, basta sapere quali… trucchi usare!

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO SUL MAKE UP!