Home Intimità

Perché lui non prende mai l’iniziativa?

CONDIVIDI

Scopri perchè devi sempre essere tu a fare la prima mossa a letto – Donne che prendono l’iniziativa, una categoria fino a poco tempo fa inimmaginabile nella vita di tutti i giorni, figurarsi a letto. Il XXI secolo sembra però aver portato una ventata di novità anche tra le lenzuola e così noi donne abbiamo scalato pure nell’intimità i vertici del potere.

Come tutte le ascese sociali però anche quella intima implica inevitabilmente i relativi rischi: cosa accade infatti se il potere acquisito si trasforma in potere assoluto? Può infatti capitare che, una volta assodata la possibilità femminile di prendere l’iniziativa, questa venga totalmente archiviata dall’uomo: morale della favola, il nostro lui non muove un passo se non siamo noi a farlo per prime.

La cosa certo non può essere gradita dal versante rosa e così finiamo inevitabilmente per porci la fatidica domanda: dove abbiamo sbagliato? L’errore a dirla tutta, o almeno secondo gli esperti, non è proprio esclusivamente nostro: è vero infatti che spesso essere troppo lanciate ed esprimere aspettative elevate può portare l’uomo ad inibirsi ma la sua reticenza potrebbe essere anche figlia di un po’ di stress o, nel caso di un rapporto nato da poco, di una difficoltà nel prendere dimestichezza con i desideri della nuova partner.

Se però non vi rispecchiate in nessuna di queste opzioni forse siete voi a necessitare di un pizzico di autoanalisi: siete sicure di essere davvero apposto? Ricordate infatti che l’uomo ha bisogno di sentirsi sempre al centro dell’attenzione: siate allora carine con il vostro lui e ricordate che per il partener dovete sempre essere al top, curando la vostra persona e non lasciandovi prendere dalla complicità venutasi a creare. Insomma, niente bigodini e pigiamoni di flanella: la seduzione non conosce tempo e una relazione di vecchia data non deve assolutamente significare trascuratezza rispetto a quei piccoli accorgimenti che vi permetteranno di essere desiderata sempre come il primo giorno.

Del resto avete mai visto una regina con mollettone e calzettoni di spugna? Potere significa anche classe!