LA DONNA DEL GIORNO: Milla Jovovich

MILLA JOVOVICH: modella, attrice e cantante – Care lettrici oggi vi parleremo di una donna con una carriera davvero completa.

Milla Jovovich nasce a Kiev il 17 dicembre 1975 di origine sovietica passa i suoi primi anni di vita tra Londra e l’Unione Sovietica, trasferendosi in seguito direttamente negli Stati Uniti a Sacramento e poi a Los Angeles dove vive attualmente.

A 11 anni appare come modella su alcune riviste e a 13 anni recita per la prima volta nel suo primo film Congiunzione di due lune e poco dopo in L’ultimo treno per Kathmandu.

Successivamente Milla reciterà nei film Ritorno alla laguna blu, Poliziotto in blue jeans e Charlot, mentre nel 1993 a 18 anni si posa con l’attore Shawn Andrews che ha conosciuto sul set del film La vita è un sogno, ma purtroppo il matrimonio viene annullato poco dopo dalla madre.

Nel 1994 Milla decide di dedicarsi alla musica e incide l’album The Divine Comedy riscuotendo anche un discreto successo.

La svolta della carriera di Milla arriva nel 1996 con Il quinto elemento un film di Luc Besson, dal quale anche nascerà un matrimonio celebrato nel 1997 ma che durerà al massimo due anni.

Sarà Giovanna D’arco dove lei interpreterà l’eroina francese accogliendo pareri contrastanti dalla critica e la vedremo negli anni successivi recitare accanto a Mel Gibson in The Million Dollar Hotel e nel 2002 nei panni di Alice nella saga cinematografica ispirata al videogioco Resident Evil.

Nel 2006 avrà una parte nel film Ultraviolet e il 3 novembre 2007 nasce Ever Gabo J. Anderson figlia di Milla e del regista Paul William Scott Anderson, sposato il 23 agosto del 2009.

Nel 2009 sarà la testimonial di Mariella Burani e nel 2010 Milla recita nel film Stone e Resident Evil: Afterlife, mentre nel 2011 interpreta Milady nel film I tre moschettieri e nello stesso anno partecipa al Calendario Campari.

Sapevate che è stata fidanzata con l’ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers, John Frusciante?!

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SULLA DONNA DEL GIORNO CLICCA QUI

Impostazioni privacy