Home Attualità

Ricevere un SMS toglie lo stress

CONDIVIDI

Meno stress con gli sms – Di studi se ne fanno davvero tanti, su come mangiamo, su come ci curiamo, su come viviamo la nostra vita sessuale, ma lo studio sugli sms proprio ci mancava.

Sembrerebbe che i tanto criticati, in quanto arrecano distrazione, e spesso da alcuni odiati, sms o messaggini da cellulare, messaggi di testo, come preferite chiamarli, migliorino l’umore di chi li riceve e abbiano addirittura un effetto antistress.

Lo studio è stato condotto dallo psicologo Adrian Aguilera della California University of Berkeley che ha notato come chi si sente solo, stressato e depresso tragga benefici dalla ricezione degli sms, e lo stesso studio gli ha permesso di trattare questo problema psicologico, decidendo di inviare ai suoi stessi pazienti dei messaggini di incoraggiamento, di sostegno, utili anche a ricordare magari l’orario e il tipo di farmaco da prendere.

I pazienti poi interrogati hanno affermato di sentirsi meglio, perché sapevano che qualcuno si preoccupava per loro, che li sosteneva e il loro umore migliorava ogni volta che arrivava un sms, vincendo così il loro senso di isolamento.

Provate anche voi, senza essere in cura, a testare l’efficacia degli sms sul vostro umore e vedrete che in momenti difficili o di cattivo umore, la ricezione di un sms da parte di un amico ci metterà subito di buon umore e ci farà sorridere.

Un sollievo immediato quindi che sembra sia proprio la cura per contrastare l’ansia e la depressione e pensare che ora li vogliono anche tassare!

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SU SALUTE E BENESSERE CLICCA QUI