LA DONNA DEL GIORNO: Charlize Theron

CHARLIZE THERON: modella e attrice sudafricana – Care lettrici oggi vi parliamo di un’attrice che ha avuto un’infanzia davvero difficile, che forse pochi conoscono.

Charlize Theron nasce a Benoni, in Sudafrica, il 7 agosto del 1975 da Charles e Gerda Theron, dai quali veniva spesso lasciata sola nel podere di loro proprietà a Johannesburg, città dove Charlize frequenta le elementari e a 13 anni viene mandata in collegio.

Sempre a Johannesburg inizia la Scuola Nazionale delle Arti e all’età di 15 anni assiste alla morte del padre alcolizzato ucciso dalla madre, per legittima difesa in quanto aveva cercato di aggredirla, salvandosi così dall’accusa di omicidio.

Accompagnata dalla madre l’anno dopo vince il concorso internazionale New Model Today a Positano, decidendo così di trasferirsi in Italia e lavorare a Milano come modella, diventando subito famosa nel 1993 per lo spot pubblicitario della Martini, grazie al suo fondoschiena.

In seguito Charlize si trasferisce a New York per abbandonare la moda e tornare al suo amore, la danza, ma a causa di un incidente al ginocchio, la sua carriera finisce e tornerà a sfilare.

La carriera di attrice di Charlize Theron inizia nel 1995 al cinema con Children of the Corn III: Urban Harvest e successivamente nel 1996 con Due giorni senza respiro, interpretando la sensuale Helga.

Dopo Music Graffiti, la notorietà arriva nel 1997 con L’avvocato del diavolo, assieme a Al Pacino e Keanu Reeves, potendo dimostrare le sue capacità artistiche anche in The Austronaut’s wife e La leggenda di Bagger Vance nel 2000.

Ricordiamo la sua interpretazione di una ragazza malata di cancro in Sweet November, poi in 24 un thriller del 2002 e nel famoso The italian job del 2003.

Nel 2004 Charlize sarà la testimonial del profumo J’adore di Dior e verrà consacrata a livello internazionale nel 2004 con Monster, per il quale vince l’oscar come migliore attrice, il golden globe e il SAG award, oltre a far parte della pellicola Gioco di donna e nel 2005 North Country.

Durante la lavorazione del film Aeon Flux – il futuro ha inizio Charlize riporta un’ernia del disco, scivolando durante una scena acrobatica.

Nel 2010 Charlize si lascia con Stuart Townsend, attore irlandese, dopo otto anni di relazione, e ora vive sei mesi all’anno con la madre in pensione e nel 2012 è diventata mamma adottando un bambino di nome Jackson.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SULLA DONNA DEL GIORNO CLICCA QUI

Impostazioni privacy