Home Attualità

MICHELLE HUNZIKER via da Twitter: “cerco di trasmettere l’importanza del contatto vero”

CONDIVIDI

Michelle Hunziker per spiegare alla figlia il valore dei rapporti umani si cancella da Twitter – E’ la paura dell’incontro, del giudizio, di doversi mostrare senza uno schermo come tramite: questa secondo Michelle Hunziker la tremenda malattia che affligge i bambini di oggi, vittime di rapporti nati nel virtuale e lì destinati a morire.

Michelle certo parla da madre ma anche da vip che nell’universo di Twitter ha fatto più che furore: come uscire allora da questo dilemma? Be’ Michelle nella scelta tra la sua Aurora e il social network non ha avuto dubbi: Aurora vince con ampio margine e così Michelle ha dato il triste annuncio al mondo; “presto mi toglierò da Twitter“.

Michelle ha deciso di compiere il grande gesto per insegnarare alla figlia cosa sono i veri rapporti e questa è solo una fase di un complesso percorso pedagogico di mamma Hunziker:   “Sento di ragazzi che passano anche dieci, quindici ore al pc. Sono i giochi dei social network, che fanno con gente di tutto il mondo. Toglierli da lì è difficile. Purtroppo ci si mettono anche le scuole: danno tutti i compiti al computer. Non scrivono più, non si va più a fare la ricerca in biblioteca. Poi, mentre fanno i compiti, scatta la chat. Quindi fanno tutto contemporaneamente. C’è l’amico, l’altro amico, poi c’è Skype che tengono acceso. Aurora non è assuefatta, ma è la loro vita, il loro mondo […]
Invito tutti i suoi amici a casa, anche se lei non vorrebbe. Poi si diverte, escono. Ma tutti quelli che ha conosciuti via chat non li incontrerà mai. Paura del giudizio”.

Insomma la Hunziker tenta di dare per prima il buon esempio, alla figlia ma anche alle colleghe mamme, tutte alle prese con figli molto “virtuali” e poco “reali”: un buon inizio sarebbe allora essere i primi a diminuire la dose di social network, insomma critichiamo meno e facciamo di più!

VIDEO NEWSLETTER