LA DONNA DEL GIORNO: Kristen Stewart

KRISTEN STEWART: meglio conosciuta come Bella Swan – Care lettrici oggi vi parleremo di un’attrice statunitense che ha iniziato a recitare davvero giovanissima.

Kristen Jaymes Stewart nasce a Los Angeles il 9 aprile 1990 da John Stewart, manager e produttore televisivo e da madre australiana, Jules Mann Stewart, sceneggiatrice.

Già all’età di otto anni Kristen inizia la sua carriera, notata da un agente durante la recita scolastica di Natale, iniziando con la prima comparsa in una produzione Disney dal nome Thirteen Year, mentre nel 2001 viene scelta per un ruolo nel film La sicurezza degli oggetti, dove reciterà accanto a Glenn Close.

Nel 2002 interpreta un ruolo importante nel film Panic Room con Jodie Foster e Jared Leto, per il quale Kristen viene nominata al premio Young Artist Awards del 2003.

Nello stesso anno interpreta la parte della figlia di Dennis Quaid nel thriller Oscure presenze a Cold Creek e verrà acclamata dalla critica per l’interpretazione nel film Speak-le parole non dette, nonostante abbia 14 anni.

Da qui in poi la carriera di Kristen è tutta un successo ricordiamo infatti nel 2005 il film fantastico Zathura-Un’avventura spaziale accanto a Tim Robbins, l’anno dopo reciterà accanto a Donald Sutherland in Gioventù violata e le verrà offerto dai registi cinesi nel 2007 il ruolo di Jess Solomon in The Messengers.

Sempre nel 2007 Kristen reciterà accanto a Meg Ryan nel Il bacio aspettato, poi assieme a Sean Penn nel film Into the wild, per una piccola parte, per poi rifarsi subito recitando nel 2008 accanto ad attori del calibro di Bruce Willis, Robert De Niro, John Tururro nel film commedia a sfondo satirico Disastro a Hollywood, il quale parteciperà al Sundance Film Festival e proiettato al Festival di Cannes.

Con la saga di Twilight, tratto dall’omonimo romanzo di Stephenie Meyer, per Kristen Stewart arriva la svolta alla sua carriera, con il quale raggiunge il successo internazionale grazie al  ruolo di Bella Swan, aggiudicandosi non solo il premio BAFTA per la migliore attrice emergente, ma anche la copertina nel 2009 di Dazed & Confused.

Nel 2010 sarà protagonista inoltre nel film autobiografico sull’omonima rock band The Runaways, dove avrà un ruolo da chitarrista, cantante e leader del gruppo.

Kristen vince nel 2011 due premi ai People’s Choice Awards, anche come attrice preferita dal pubblico e esce fuori la notizia, da Vanity Fair, che la ritiene l’attrice più pagata di Hollywood nel 2010 con circa 28.5 milioni di dollari.

La fine del 2011 la vede protagonista nel video musicale di Marcus FosterI was broken” e in Biancaneve e il cacciatore, dove interpreta Biancaneve, per concludere poi con la classifica di Forbes che la mette al primo posto per “Hollywood’s Best Actors for the Buck”.

A gennaio 2012 viene annunciato che Kristen Stewart sarà il nuovo volto della nuova fragranza di Balenciaga.

Qualche insuccesso? Giusto la nomina come peggior coppia sullo schermo assieme a Robert Pattinson e Taylor Lautner, nominata ai Razzie Awards 201, 2011 e 2012.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SULLA DONNA DEL GIORNO CLICCA QUI

Impostazioni privacy