Home Attualità

I CALCIATORI forti sono intelligenti

CONDIVIDI

I calciatori che segnano sono intelligenti – Chi l’avrebbe mai detto, ma soprattutto chi avrebbe mai pensato che servisse uno studio scientifico apposito per dimostrare che i calciatori sono intelligenti.

Siete sorpresi? Ebbene sembrerebbe infatti che il Karolinska Institutet di Stoccolma abbia indagato tra un gruppo di calciatori e che abbia scoperto che quelli che giocano in serie A e che segnano più gol sono più intelligenti degli altri, più creativi e in grado di trovare soluzioni in poco tempo.

Facendogli fare dei piccoli test, osservandoli durante il gioco  si è concluso che c’è un legame tra capacità sportive e funzioni intellettive “Un buon calciatore deve avere velocità e abilità” scrive il Time “ma queste qualità da sole non bastano se non hai un cervello capace di mandare i giusti input”.

Ma come possiamo allora considerare le “uscite” di giocatori come Balotelli, sempre al centro delle notizie di gossip, essendo comunque un calciatore dal potenziale immenso…forse non tutti riescono a raggiungere la completa maturazione, come invece hanno già raggiunto giocatori come Messi, Ronaldo, Ibrahimovic e Rooney.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SUL GOSSIP CLICCA QUI