LA DONNA DEL GIORNO: Liv Tyler

LIV TYLER: modella, attrice statunitense e mamma – Care lettrici oggi vi parleremo di Liv Tyler che nasce a New York il 1° luglio 1977, inizialmente chiamata Liv Rundgren, cognome del padre Todd Rundgren compagno di sua madre la top model Bebe Buell.

A 11 anni Liv scopre le sue vere origini, notando come Mia Tyler, figlia del cantante Steven Tyler, cantante degli Aerosmith, le somigliasse tanto, da quel momento cambiò il suo cognome in Liv Tyler, prendendo quello del suo vero padre.

All’età di 14 anni e sotto il consiglio di un’amica della  madre, Pavlina Porizkova, intraprese la carriera di modella, iniziando subito ad essere sulle copertine di Seventeen, Interview e Mirabella, ma la popolarità arrivò nel 1994 quando comparve nel famoso video degli Aerosmith Crazy, ma quando iniziarono ad uscire i suoi primi film Rosso d’autunno e Dolly’s restaurant, Liv decise di dedicarsi soltanto alla carriera cinematografica.

Dopo aver recitato nel suo terzo film Empire Records, nel 1996 il regista Bernardo Bertolucci la scopre e la sceglie per il suo Io ballo da sola, ottenendo dei riconoscimenti internazionali per la sua interpretazione.

Altri filma cui prese parte sono con Tom Hanks in Music Graffiti, con Bruce Willis in Armageddon, Innocenza infranta, durante il quale conobbe e lavorò l’attore Joaquin Phoenix, legandosi a lui sentimentalmente nel 1997.

Il 25 marzo del 2003 Liv Tyler si sposa con Royston Langdon, cantante e bassista del gruppo rock Spacehog, dal quale avrà un bimbo Milo William Langdon, il 14 dicembre 2004.

Ma sarà Arwen Undomiel principessa degli elfi di Gran Burrone, nella trilogia cinematografica de Il Signore degli anelli a darle ancora più notorietà, seguita da Jersey GirlLonesome Jim un film di Steve Buscemi e nel 2008 Reign over me, mentre nell’anno successivo reciterà in un film horror The strangers con Scott Speedman e con Diane Keaton in Mamma ho perso il lavoro.

La relazione con Royston Langdon finisce e viene annunciata la loro separazione l’8 maggio 2008, anche se i due affermano di voler rimanere buoni amici.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SULLA DONNA DEL GIORNO CLICCA QUI

 

Impostazioni privacy