LA DONNA DEL GIORNO: Anna Falchi

ANNA FALCHI – Attrice e modella – Care lettrici oggi vi parleremo di Anna Falchi che nasce a Tampere in Finlandia il 22 aprile del 1972 da mamma finlandese e papà romagnolo e che già all’età di 6 anni si trasferisce in Italia.

Anna inizia la sua carriera come conduttrice e nel 1989 partecipa e arriva seconda a Miss Italia, dove vince però il titolo di Miss Cinema, in seguito poi nel 1992 viene scelta come testimonial pubblicitaria nello spot televisivo Il sogno” per la Banca di Roma.

Un input che le diede la spinta per intraprendere la carriera cinematografica, iniziando nel 1994 quando venne scelta da Carlo Vanzina per il film S.P.Q.R. 2000 e ½ anni fa, nel quale interpretava Poppea e nello stesso anno ottenne un ruolo da protagonista accanto a Rupert Everett nel film Dellamorte Dellamore, per poi venire consacrata come modella nelle sfilate romane della stilista Chiara Boni.

Da qui in poi Anna inizia una serie di collaborazioni cinematografiche, ricordiamo Palla di neve nel 1995, Celluloide di Lizzani, Giovani e belli di Risi, per arrivare alla conduzione del Festival di Sanremo assieme a Pippo Baudo e Claudia Koll.

Alla fine degli anni ’90 interpreta il ruolo di se stessa nel film Paparazzi e Body Guards, grazie ai quali la sua presenza in televisione aumenterà, come ospite nelle trasmissioni e anche facendo da madrina alla 40° edizione dello Zecchino d’oro e la conduzione di Domenica In accanto a Magalli e Solenghi.

Intanto la sua situazione sentimentale ce la ricorda accanto allo showman Fiorello e poi al motociclista Max Biaggi e da non dimenticare i numerosi calendari in cui posa nuda, sponsorizzati dai mensili Max e Maxim.

Nel 2000 Anna diviene la madrina della sua squadra del cuore, la S.S. Lazio e debutta a teatro con Se devi dire una bugia, dilla grossa, La venexiana, A piedi nudi nel parco e in seguito Notting Hill.

Nel 2005 Anna si sposa con Stefano Ricucci, dal quale però si separerà dopo un anno, mentre nel 2008 oltre ad essere nominata direttrice artistica della New York Film Academy presso la sede di Cinecittà, si legherà all’imprenditore Denny Montesi dal quale avrà una figlia di nome Alyssa, nata il 28 ottobre 2010.

Nella stagione radiofonica 2008/2009 Anna debutta come conduttrice radiofonica in un talk show notturno di RTL 102.5 e conduce in seguito, assieme Ale e Franz il programma Buona la prima.

L’anno 2009 la vede accanto a Vincenzo Salemme nella conduzione in prima serata del varietà Da Nord a Sud…e ho detto tutto! e nel film L’uomo nero con Sergio Rubini e Ce n’è per tutti, di cui è stata co-produttrice.

Nel 2011 Anna viene presentata nuovamente al cinema nel film di Ezio Greggio Box Office 3D – il film dei film.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SULLA DONNA DEL GIORNO CLICCA QUI

Impostazioni privacy