Home Attualità

IDEE REGALO, Pasqua 2012: cucchiaini di cioccolata

CONDIVIDI

Un dolce regalo fai da te per dire “buona Pasqua”!Uova di Pasqua, un classico immortale che però potrebbe alla lunga diventare forse anche un po’ inflazionato: va bene certo la tradizione ma anche un pizzico di fantasia potrebbe giovare e magari dare alla festa un tocco di divertimento in più.

Oggi abbiamo allora deciso di proporvi qualche cosa che possa, con il minimo sforzo, allietare il vostro pranzo di Pasqua: un dolce regalo fai da te confezionabile in pochi minuti e perfetto come regalo per gli ospiti, segnaposto o anche lavoretto da proporre ai più piccoli.

Ci serviranno dei cucchiaini di plastica colorati, tavolette di cioccolata bianca o nera e decorazioni per dolci di ogni genere, dagli zuccherini alle ciliege candite: prepariamo insieme i cucchiaini di cioccolato.

Il procedimento è semplicissimo: basterà infatti sciogliere il cioccolato a bagnomaria e versarlo poi nella parte concava dei cucchiaini, facendo naturalmente attenzione che non si capovolgano. Prima che il cioccolato solidifichi poggiatevi sopra le decorazioni a piacimento e dopo riponete in frigo per farli indurire per bene. Incredibile ma i vostri regalini sono già pronti: ora non vi resta che decidere se metterli così come segnaposto oppure incartarli con nastro e carta trasparente per donarli ai vostri ospiti prima che se ne vadano.

Vi assicuriamo che la resa sarà impeccabile e l’idea piacerà molto, esteticamente e… golosamente!

CLICCA QUI PER TUTTE LE IDEE REGALO!

 

Fonte: deliciousdeliciousdelicious.blogspot.com