DECORAZIONI MATRIMONIO: un tableau in stile Disney

Per un matrimonio da favola ci vuole un tableau in tema -La sfortunata fanciulla, superate tutte le difficoltà, esce finalmente con l’anello al dito dalla chiesa sottobraccio al suo amato. Ecco, questo è il momento che ha segnato le vite di tutte noi romantiche fanciulle: è questa immagine comparsa davanti a noi sul piccolo schermo quando eravamo ancora in tenera età ad aver inevitabilmente corrotto le nostre menti, da quel momento il sogno del principe azzurro con annesse nozze da favola si è intrufolato nelle nostre menti e non ne è più uscito.

In pratica, quando ci disperiamo perchè i nostri sogni circa delle nozze favolose non riescono a concretizzarsi dobbiamo prendercela solo con lui, Mr Disney: è costui l’autore delle pellicole incriminate e, che a noi piaccia o meno, sarà in qualche modo il protagonista delle nostre nozze.

Stando così le cose sarebbe certo meglio sfruttare la combinazione a nostro favore: Cenerentola, Lilli e il Vagabondo, La Bella e la Bestia saranno comunque lì vicino a noi durante l’intero festeggiamento, perchè allora non metterli in risalto? Simili storie e personaggi sono fonte di amore per chiunque e così sembrano perfetti per essere elevati a tema delle nozze o, meglio, di “nozze da favola”.

Se l’idea vi appare un po’ bizzarra sappiate che c’è chi già ha provato tale soluzione, come ad esempio Adriano e Catia: costoro sono dei veri e propri appassionati di questo genere cinematografico e non potevano dunque esimersi dal calibra su tale hobby ogni aspetto delle nozze, a cominciare dal tableau. E chi potevano chiamare se non la nostra Cristina per far diventare concreto questo fantastico progetto?

La nostra amatissima decoratrice ha dunque preso in mano il pannello e, una volta inforcati gli strumenti del mestiere, ha dato inizio alla fiaba: al centro del tableau figurano due amatissimi innamorati del cartoni Belle e la bestia circondati poi da altri fantastici protagonisti posti a reggere i cartoncini dei tavoli realizzati a mo’ di pellicola cinematografica.

Un vero e proprio gruppo “fantastico” dunque rivive su questo tableau nato per introdurre ad un matrimonio fiabesco: in fondo non è proprio questo che Disney ci aveva invitato a perseguire? una fiaba che si corona con delle nozze fantastiche già a cominciare dal tableau.

Cristina Salvicchi

Tel: 3490732196

Email: cristinasalvicchi@sacripao.com

Impostazioni privacy