Home Anticipazioni TV

SABRINA VINCE IL GRANDE FRATELLO 12

CONDIVIDI

C’è chi non vede l’ora che questo reality finisca (e non solo questa edizione), chi invece da domani non saprà di cosa parlare: il Grande Fratello è stato odiato ed amato, com’è giusto che sia in un Paese libero come il nostro. Ma stasera il sipario del GF sta per chiudere, e le luci della Casa più spiata d’Italia si stanno per spegnere; stasera si deciderà il vincitore della dodicesima edizione del Grande fratello, e l’inizio della puntata è stata degna dell’importanza di questa finale. Alessia, i vecchi concorrenti, ed un corpo di ballo eccezionale, hanno dato vita ad una coreografia davvero scintillante: pon-pon, gonnelline svolazzanti e rugbisti, per dare ai 5 finalisti il giusto saluto ed il giusto ‘in bocca al lupo’ per questa sera.

Gaia, Martina, Sabrina, Franco e Patrick: loro i cinque ragazzi in fanale, loro i cinque che sperano di arrivare al gran premio finale, perché, per quante belle siano le amicizie che nascono lì dentro, siamo sicuri che arrivati alla finale, tutti loro vorrebbero anche poter stringere nelle loro mani i 250.000 euro in palio.

Sorprese, video messaggi, vecchie immagini di momenti vissuti; questa sera non è solo la finale, ma è anche il riassunto di questi 5 mesi di Grande Fratello, i best moment dei 5 finalisti, le sorprese dei loro amici e parenti. Non ci resta che vedere chi sarà il vincitore! Restate con noi, di tanto in tanto aggiornate questo articolo e tutti il live sarà qui per voi!

22.05 – A Sabrina viene recapitata la lettera della sorella minore di 16 anni. Sabri non riesce a trattenere le lacrime mentre legge le parole della piccola, la quale la ringrazia per averle fatto anche da mamma molte volte. Esce di nuovo la storia del papà di Sabrina, con il quale ricordiamo sia la moglie che le figlie non hanno più rapporti, a causa di un passato burrascoso.

22.10 – In studio arriva Ilenia. Eliminata la scorsa settimana dopo aver ‘ceduto’ l’immunità alla sua grande amica Gaia, una delle più gettonate come probabile vincitrice oggi è in studio, a rivedere il suo best “Non mi pento di aver lasciato l’immunità a Gaia, tanto doveva andare così, allora ti dico meglio uscire una settimana prima che un’ora prima!”. Si parla poi di Rudolf, e Alessia chiede ad Ilenia se veramente per lei la loro fosse solo amicizia: “A volte mi sono chiesta anche io se ci fosse altro oltre l’amicizia… Ma poi mi sono fermata a queste domande, perché lui era fidanzato”. 

22.25 – I teatrini tra Floriana ed Ilenia continuano anche durante la finale. Le due proprio non riescono a convivere per più di 5 minuti nella stessa stanza, e la miccia stasera tra le due nemiche è riscattata. “A Florià, e datte ‘na calmata! Ancora stai così? Il gioco è finito […] ti dico una cosa, da adesso non ti permettere più di parlare dalla D’Urso di me, perché io ora sono fuori”. Tutto il pubblico inizia ad applaudire alla romana, e Signori battendo le mani le dice “Ilenia, number one!” Il trio delle comari formato da Floriana, Enrica e Chiara, è stato abbattuto.

22.30 – Faccia a faccia tra Vito e Ilenia, forse le due persone più vere e dirette di questa edizione, due persone che a nostro parere meritavano la finale. I due si ritrovano dopo una settimana, e cercano di sviscerare i problemi che ci sono stati tra di loro. “A me l’unica cosa che dispiace è che lui ora sia qui, meritava la finale più di altre persone” dice Ilenia. I due si guardano con affetto, e stasera sembra che tutte le divergenze che ci sono state in passato siano svanite. In fondo, se un sentimento è vero, si può modificare migliorando, ma non si può scalfire.

22.45 – Alessia chiede ai cinque finalisti  chi secondo loro non meritava la finale, ecco le risposte:

Martina fa il nome di Franco;

Franco quello di Martina;

Gaia indica Patrick;

Sabrina di nuovo Franco;

Patrick ‘nomina’ se stesso.

22.50 – Armando torna in studio dopo la sua eliminazione della scorsa settimana. La faccia di Caterina parla da sola, la vergogna e l’agitazione la stanno divorando, e Armando la gela con poche ma determinate parole: “A me serve poco per vedere la persona poco concreta che sei, trovarmi qui di nuovo a parlare di questa storia ha una chiave quasi comica”. Caterina cerca di piangere (anche se ci sembra di rivedere le ‘lacrime’ di Guendalina della scorsa edizione), ma il suo ex fidanzato non lascia aperta nessuna porta, finisce così questa ‘luuunga storia d’amore’ tra i due! Armando, sai quanto vali, cerca una persona alla tua altezza!

23.15 – Alessia chiude il televoto, ed arriva così il nome del quinto classificato di questa edizione, ed il nome è: Martina. La torinese è fuori dal gioco, il vincitore si cela quindi tra Gaia, Franco, Sabrina e Patrick.

23.20 Sorpresa per Gaia. Arriva nella Casa un video messaggio del papà: “Ho sofferto molto per quello che è successo tra di noi, per le incomprensioni che ci sono state… Sbagli se pensi che non ti sono stato vicino, anche se per lavoro sono stato a volte lontano. Sono stato sempre dalla tua parte, e spero che tutti i tuoi sogni si realizzino… Ti aspetto.. papà.”. Gaia è in una valle di lacrime, la felicità è davvero tanta per la bionda romana “Io non ho mai sentito papà così emozionato… Qui dentro l’ho pensato molto, e penso che sia arrivato il momento di ‘dasse ‘na mossa’ perché è quasi un anno e mezzo che non ci sentiamo… Non vedo l’ora di riabbracciarlo”.

23.25 – Arriva il secondo verdetto, ed il nome del quarto classificato in questa finale: Franco. Possiamo dire la nostra? Era ora!

23.30 – Scherzo per Patrick: rientrano in Casa Floriana, Giusy, Vale e… Serena! Dopo 8 anni anche Serena torna all’interno del gioco, anche se per pochi secondi per un balletto sexy per il seduttore Patrick.

23.35 Martina arriva in studio, per lei i best-moment e le ‘cattiverie’ sui suoi confronti. Per lei molte accuse dai vecchi confessionali, soprattutto sul fatto che a lei siano piaciuti diversi inquilini.. Ma ci viene da dire: almeno lei lo ha detto, ci sono santarelline che si sono professate come tali ma in realtà dentro avrebbero voluto fare molto peggio di lei! Marti continua così!

23.45 – Sorpresa per Sabrina. La ragazza rivede i suoi momenti più belli con il suo Vito: chissà se i due riusciranno a far durare anche all’esterno la loro storia d’amore? Vito è lì in Casa con lei, i due si abbracciano, si baciano, si guardano sulle note di ‘Someone like you’ di Adele, ma le sorprese non sono finite. In Casa arriva anche Noemi, a cantare dal vivo ai due piccioncini la canzone di Sanremo ‘Sono solo parole’. E’ un momento davvero romantico e dolce: i due ragazzi si stringono forte, si guardano come non volessero mai più staccarsi, mentre le parole di Noemi incorniciano alla perfezione questo ‘quadretto’. Forse uno dei momenti migliori della serata. Ecco un video con il testo di questa stupenda canzone:

00.00Franco entra in studio, ed è il delirio. La parola viene presa da un amico abbastanza esaltato del romano, ed Alessia è costretta a far togliere il microfono al ragazzo, che addirittura insulta il pubblico. Attimi di panico, ma – per ora – tutto sembra risolto.

00.15 – Altra sorpresa per Patrick, in Casa arrivano sia la nonna che la fidanzata del concorrente. Momento divertente in attesa del verdetto finale.

00.22 – Il terzo classificato di questa edizione del Grande Fratello è Patrick. Anche per lui il gioco finisce qui!

00.25Alfonso Signorini si sbilancia, la sua preferita è Gaia! E a dirla tutta… Anche la nostra! Forza Gaietta!

00.35 – Arriva Patrick in studio, e come era prevedibile… Kevin torna ad essere l’oggetto dei suoi scherzi! Messosi d’accordo in Casa con Franco prima della diretta, Patrick organizza l’ultimo scherzo per l’orsacchiotto della Casa: i due lo placcano al centro dello studio, ed iniziano a sparargli addosso materiale informe che (ahilui) colpisce anche Signorini! Scusate, ma un po’ di goduria nel vedere la giacca del serio direttore sporca di blu… un po’ ci ha divertito! E come avrebbe detto proprio il direttore.. “Beh, va beh!”

00.57 – Alessia chiude il televoto, Sabrina o Gaia, una delle due è già vincitrice del GF 12! Ecco la busta.

1.00 – Il vincitore del GF 12 è SABRINA! Dopo 8 anni il GF è stato vinto da una donna… E CheDonna!

Buonanotte a tutti!