Home Attualità

Allontaniamo lo STRESS con il latte e yogurt

CONDIVIDI

Il latte e yogurt allontanano lo stress – Oltre a regalare un piacere multisensoriale il latte e lo yogurt giovano al nostro benessere e ci nutrono in modo sano e leggero, ma lo sapevate che riescono anche ad infondere calma e relax?

Da una recente indagine, condotta da Assolatte, è risultato infatti che il 65% degli italiani adulti sono fan di yogurt e latti fermentati, tanto da consumarne volentieri in quantità e da considerarli quasi “zen” perché legati a sensazioni di benessere, dimagrimento e serenità.

Poi ogni età ha i propri gusti e apprezza aspetti diversi, ad esempio i giovanissimi si soffermano sul profumo e sulla consistenza, i giovani ne sottolineano l’effetto rilassante, mentre gli adulti amano il gusto, senza contare che latte e yogurt sono due prodotti che entrano nella dieta di circa 33,3 milioni di italiani.

Volendoci concedere una colazione depurativa, magari se ci sentiamo un po’ giù di morale o se abbiamo bisogno di sgonfiarci un po’ possiamo osare un tè verde, uno yogurt rigorosamente vegetale e frutta mista, al naturale o frullata, che hanno un ottimo effetto depurativo e forniscono tanta energia

VIDEO NEWSLETTER

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SULLA SALUTE E IL BENESSERE CLICCA QUI