Home Attualità

Teniamo lontani dal WEB i nostri figli

CONDIVIDI

Come tenere lontani dal web i figli – Purtroppo già dai 9 anni in su i nostri figli, con la scusa di fare i compiti, di vedere dei video o di parlare con i loro amici si ritrovano tra le insidie del web.

Se contiamo che uno su tre riceve messaggi a sfondo sessuale e a 12 anni circa il 10% dà un appuntamento a una persona conosciuta solo on line, possiamo capire l’importanza di proteggere i minori dai rischi della Rete, a questo proposito nasce l’associazione in prima linea Save the children Italia.

Vietare l’uso del computer sarebbe sbagliato e controproducente, pertanto sarà meglio installare dei filtri o scaricare gratuitamente dei programmi, che bloccano l’accesso ai siti non adatti ai minori, poi a seconda dell’età, usando le parole giuste, si potrà sempre spiegare ai bambini i vari rischi di Internet e dei Social Network.

Sappiamo che non sono temi facili da affrontare, ma anche non parlarne risulterebbe molto pericoloso e poi potrebbe essere l’occasione per vincere il proprio “analfabetismo digitale” e navigare con i figli, cercando insieme anche le potenzialità positive della Rete.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SULLA MAMMA CLICCA QUI

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore