Home Attualità

LIBRI: Oltre noi… una bella sorpresa!

CONDIVIDI

L’ho letto in anteprima e dopo il finale a sorpresa ho deciso di proporvelo. Sto parlando del libro Oltre Noi di Gian Paolo Leone edito da Edda Edizioni, che per Che Donna lancerà a breve un contest succulento… Rimanete sintonizzate, perché tra qualche giorni vi daremo tutte le informazioni per partecipare.

Nel frattempo, vi delizierò con un estrattodella prefazione di Gabriele La Porta:

L’incontro con Anima, quest’obliata della nostra moderna società fondata su uno scientismo fanatico, può essere sconvolgente. La nostra dimensione interiore non è solamente diafana e luminescente, angelicamente alata, pronta a spiccare il volo verso lidi di paradisiaca leggiadria(…) Luca è un uomo delle macchine, la cui cartesiana esistenza, fatta di perfetto autocontrollo e di misurata razionalità, sembra essere coagulata in un ingranaggio magnificamente rodato, fin quando incontra gli occhi blu cobalto di Giulia, cangianti e ammalianti come le ali di Psiche.

Dall’incontro nulla sarà come prima. Il protagonista alterna i viaggi per lavoro con quelli della fantasia, smarrendo spesso i confini della realtà. L’ultimo viaggio, quello dell’Anima, lo perderà per sempre insieme a tutti i pilasti affettivi e materiali della precedente esistenza… Novello naufrago, sarà uomo nuovo senza ancoraggi.