Home Attualità

CLIO MAKE UP REAL TIME: ricetta di bellezza, maschera astringente per pelli grasse e miste

CONDIVIDI

Clio si affida al finocchio per migliorare le pelli miste e grasse – Se c’è un luogo nella nostra casa ricco di risorse inattese quello è proprio il frigorifero.

Se un tempo infatti pensavamo che ci fossero solo cibi più o meno golosi, da qualche settimana a questa parte abbiamo scoperto che quegli alimenti sono molto più di un semplice pasto: idratanti, lenitivi, decongestionanti, depurativi… frutta, verdura e affini sono in realtà una vera e propria riserva di bellezza che aspetta solo di essere sfruttata sino infondo.

Ad illuminarci sulle potenzialità del nostro frigorifero è stata naturalmente Clio che, dal suo programma su Real Time, dispensa ogni giorno preziosi consigli della cura della pelle : oggi ad esempio vediamo come la make up artist ci consiglia  di sfruttare il finocchio.

Oltre che per dar vita a fantastiche insalate, questo alimento è infatti utilissimo per le pelli grasse e msite: i suoi poteri dermopurificanti, astringenti e lenitivi, ne fanno la perfetta base per la nostra maschera di oggi.

Tritando infatti insieme a mezzo finocchio un po’ di acqua e il succo di mezzo limone si ottiene una fantastica maschera astringente, perfetta per le pelli con problemi di sebo in eccesso.

Il composto prima di applicarlo andrà naturalmente filtrato per privarlo dell’acqua e, se risultasse ancora troppo liquidò, andrà anche aggiunta della farina. Una volta applicata la maschera sul volto però il risultato dopo dieci minuti sarà più che apprezzabile: l’effetto unto della pelle verrà spazzato via e al suo posto proveremo una piacevole sensazione di elasticità e benessere.

Niente male per dei semplici finocchi, no?

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTE LE RICETTE DI BELLEZZA DI CLIO!