Home Attualità

Vostra figlia vuole METTERE GLI ORECCHINI

CONDIVIDI

Consigli per far mettere gli orecchini a vostra figlia – Prima o poi vostra figlia vedrà arrivare la sua amichetta del cuore in classe con dei fantastici orecchini, colorati e scintillanti e ora anche lei vuole fare i buchi ai lobi delle orecchie.

La pediatra Valeria Innocente di Milano ci regala quattro semplici consigli, delle piccole regole per evitare infezioni e allergie, tenendo presente che soltanto se ha già compiuto i 4 anni potete concederglieli.

Innanzitutto spiegate alla vostra bambina come avverrà la foratura dei lobi e che sentirà un po’ di dolore e che sarà una cosa laboriosa, con tanto di medicazioni e un pizzico di bruciore e se rimane comunque convinta allora via libera ai brillantini.

Evitate negozi e centri commerciali, sarà meglio fare i buchi alle orecchie in farmacia dove l’igiene è garantita e il personale qualificato, due requisiti indispensabili per una bimba piccola, assicuratevi prima però che il farmacista usi uno spray o una pomata anestetica.

Scegliere orecchini piccoli e in materiale anallergico, facilmente reperibili anche in parafarmacia, in quanto il nichel e metalli possono provocare irritazioni.

In ultimo, dopo aver fatto il tutto, per circa quattro settimane dovrete disinfettare delicatamente i lobi con alcol, due volte al giorno e appena notate il primo rossore e un sospetto gonfiore andate subito in farmacia.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SU ATTUALITA’ CLICCA QUI