Home Attualità

TABLEAU MATRIMONIO: cornici, nastri e lanterne firmate Squisiteria

CONDIVIDI

Qualche idea originale per il tableau de mariage – Il tableau de mariage, quello che dovrebbe essere un semplice schema per aiutare gli ospiti a trovare il loro posto ma che si rivela poi essere il vero e proproio biglietto da visita del ricevimento nuziale. E’ questo infatti il primo impatto che gli invitati hanno con la festa e, come si suol dire, “chi ben comincia è a metà dell’opera”.

 Sarà dunque meglio ingegnarsi sin da subito per conferire anche a questo, che solo in apparenza può essere considerato un semplice dettaglio, un profilo tutto speciale e in linea con lo stile del matrimonio.

Le opzioni sono naturalmente numerose ma noi abbiamo deciso di partire dallo stile al momento più in voga nel settore matrimoniale, il country chic, e per farlo non potevamo che chiedere aiuto a chi di stile e matrimonio se ne intende.

 La Squisiteria è dunque nostro alleato in questa giornata per svelarci tutti i segreti di un tableau country chic: cosa possiamo allora escogitare?

 “La Squisiteria per questa stagione propone alle coppie di sposi un tableau realizzato con cornici dallo stile provenzale di diverse forme e di colori tenui, con una prevalenza di bianco, disposte su un tavolo con una bella tovaglia dai ricami delicati, per completare l’allestimento utilizziamo gabbiette per uccellini, cestini e vasetti di fiori, non possono mancare fiocchetti e qualche mollettina colorata.

Se l’evento è serale non dimentichiamo mai di sistemare lungo il percorso che porta al tableau delle lanterne con grandi candele….giudicate voi il risultato!

Le soluzioni per realizzare un tableau sono numerose il nostro suggerimento è sempre di seguire lo stile dell’evento, e se proprio volete realizzare il classico tableau magari prendete un grande specchio incassato su una cornice importante e scrivete direttamente sul vetro con un pennarello il vostro tableau…lo specchio potrete in seguito utilizzarlo, avrete così appeso ad una parete il ricordo di un giorno indimenticabile…un auguro da Marzia e da tutto lo staff della Squisiteria

Questo country chic sembra proprio conquistarci ogni giorno di più e i suoi segreti sono ancora molti e tutti da scoprire… la prossima volta e,naturalmente, in compagnia di La Squisiteria!

www.lasquisiteria.com

eventi@lasquisiteria.com