Home Attualità

GOOGLE DOODLE: 125 anni fa nasceva Juan Gris

CONDIVIDI

Un Doodle cubista per ricordare Juan Gris – Sembra proprio che Google abbia deciso di diventare inaspettatamente generoso: in un tempo lontano dovevamo attendere infinite settimane per goderci i meravigliosi Doodle, quei colorati e fantasiosi loghi chevanno a sostituire le classiche lettere del motore di ricerca.

Dopo la festa del papà una ventata di allegria sembra però aver travolto BigG, che sembra non riuscire più a fermarsi dal regalarci i suoi fantastici Doodle: pochi giorni fa eravamo incantati ad ammirare l’avvento della primavera e adesso ci troviamo invece catapultati in una galleria d’arte; una chitarra, tanti colori e quei tratti che, chiunque abbia visto almeno una volta un libro di storia dell’arte non può non riconoscere.

Eccoci allora questa mattina incantati di fronte ad un Doodle cubista, la corrente artistica solitamente collegata a Picasso che ha però tanti altri eccelsi esponenti: tra questi Google sceglie di omaggiare Juan Gris, pittore spagnolo autore di opere celebri come la Natura morta e Ritratto di Picasso.

Da tale celebrazione nasce un logo coloratissimo in cui la musica, scelta come tema, è quasi palpabile: non è del resto questo il potere dell’arte? far rivivere ciò che rappresenta come se fosse realmente presente? Be’, se così stano le cose, Google è un artista almeno quanto il grande uomo che ha scelto di festeggiare.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI GLI ALTRI  DOODLE!