RICETTE LIGHT: kiwi con miele e ricotta

Un dolce light a base di kiwi – Le giornate di sole sono oramai arrivate, come si può dunque rinunciare ad un fresco dolce a base di frutta? Dire di no è praticamente impossibile e l’unica via per salvare gola e linea sembra allora quella di dare a simili delizie un profilo quanto più possibile privo di grassi: eccoci allora ancora una volta alla strenua ricerca dei dessert light!

Oggi ci sembra di aver scovato nei meandri della rete qualche cosa di davvero appetitoso: si tratta di fette di kiwi accompagnate da una soffice spuma a base di ricotta e miele. Non vi sembra delizioso? Per averne però la certezza non resta che provarlo e allora guardiamo subito gli ingredienti:

  • 2 kiwi
  • 2 cucchiaini di miele
  • 2 foglie di menta
  • 100 grammi di ricotta
  • 2 pizzichi di cannella
Fortunatamente questa volta non dovrete aspettare molto per collaudare la bontà di questa ricetta, essendo un piatto che si può realizzare davvero in un batter d’occhio: dopo aver tagliato il kiwi a fette non dovrete infatti far altro che guarnirle con il composto ricavato dall’unione tra ricotta e miele. Il dessert è servito: ricordate però di spolverizzare con la cannella e guarnire con qualche fogliolina di menta prima di portare a tavola; anche per i cibi light infatti l’occhio vuole la sua parte ma tranuqille, anche il palato non resterà deluso.

CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTE LE RICETTE LIGHT!

Impostazioni privacy