Home Attualità

CLIO MAKE UP REAL TIME: ricette di bellezza, latte struccante per pelli grasse

CONDIVIDI

Latte, argilla e olio essenziale di limone: gli ingredienti del latte struccante di Clio –  Quale è il miglior modo per ottenere un make up impeccabili? Senza dubbio struccarsi al meglio! Lo sappiamo, l’affermazione può apparire paradossale ma in realtà la logica di fondo è a dir poco schiacciante: un demaquillage attento e scrupoloso è infatti la miglior tecnica per mantenere la pelle sana e luminosa, requisito chiave per poter poi realizzare un trucco impeccabile.

Ecco allora che le patite del make up non potranno fare a meno di diventare anche agguerrite fan degli struccanti, ma quali sono i migliori? Se in fatto di trucchi pensiamo di sapere oramai ogni cosa forse non siamo infatti altrettanto esperte quando si parla di prodotti che il trucco devono eliminarlo.

Per farci una cultura allora anche in questo settore sarà meglio iniziare a testare i vari prodotti ma, nell’attesa di trovare il latte detergente che più fa per noi, sarà meglio partire andando sul sicuro: e cosa può esserci di più sicuro se non un prodotto confezionato con le nostre mani? Il latte struccante fatto in casa non è infatti un sogno ma una possibilità resa facile e conveniente dalla nostra make up artist di fiducia Clio: la guru del make up di Youtube ci confida infatti la sua ricetta dello struccante viso per pelli grasse, un prodotto facilissimo a preparare e dal successo assicurato. Curiose di scoprire come fare? Vediamolo insieme.

Iniziamo unendo a 100ml di latte un cucchiaio raso di argilla, prodotto chiave per chiunque abbia la pelle grassa grazie al suo effetto purificante. Dopo aver girato inserire il tutto nella boccetta, aggiungendo tre gocce di olio essenziale di limone: il latte struccante è ora pronto, non resta che usarlo con costanza ricordandosi di agitare prima dell’applicazione e di evitare la delicata zona occhi.

 Forse non sarà questo il latte detergente migliore della vostra vita ma senza dubbio è un punto di partenza davvero eccelso per intraprendere la strada del demaquillage di qualità!

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE RICETTE DI BELLEZZA DI CLIO!