Home Attualità

IDEE REGALO, FESTA DEL PAPA’: proviamo con lo scrapbooking

CONDIVIDI

Una raccolta di ricordi fai da te come regalo per il papà – Un ricordo si sa può avere molte forme: si può trattare di semplici fotografie ma anche di un biglietto del cinema, una conchiglia raccolta in vacanza, una decorazione dell’albero di Natale, un biglietto aereo; radunare così tanti e dissimili pezzi in un unico insieme spesso non risulta certo agevole, almeno che non ci si armi di fantasia e si inizi a percorrere le strade dello scrapbooking.

Questa vera e propria forma d’arte è infatti una sorta di chiave di volta per far sì che ricordi di qualsiasi genere possano confluire in un unico grande raccoglitore: si tratta in pratica di dare libero sfogo alla fantasia e utilizzare materiali di riciclo per dar vita ad un album ricolmo di ricordi.

L’idea inoltre si rivela non solo utilissima a livello personale ma può anche tramutarsi in un oggetto assai originale da regalare: la cosa casca dunque a fagiolo, calcolando che tra pochi giorni arriverà la festa del papà e un pensiero confezionato con le proprie mani è sempre il modo migliore per dire “ti voglio bene”. Basterà infatti scegliere il percorso da intraprendere attraverso lo scrapbook e con calma e fantasia ricomporlo su carta: si può ricostruire i migliori momenti condivisi tra padre e figlio oppure, semplicemente, soprattutto se il bambino è molto piccolo, ricostruirne i primi anni di vita.

Insomma, sfoderate tutte le armi della vostra fantasia e create lo scrapbook su misura per voi e, soprattutto, per il vostro papà.

CLICCA QUI PER VEDERE LE ALTRE IDEE REGALO!