Home Attualità

MAKE UP: giochiamo con i colori

CONDIVIDI

Non avete molti ombretti? createvi i colori partendo da quelli primariTrousse su trousse, cofanetti su cofanetti, scatoline su scatoline: le collezioni di colori delle amanti del make up sono un hobby che praticamente non conosce fine; ci sarà sempre un nuovo colore giudicato imperdibile, una palette assolutamente immancabile e così via… ma se tutto ciò non ci se lo può permettere? Come soddisfare un desiderio che è superiore al nostro budget?

Senza dubbio quando il portafoglio piange vuol dire che stiamo al punto di doverci ingengnare: ecco allora che potrebbe tornare utile una nozione appresa da bambini, messa lì in un cassetto della memoria sperando che prima o poi trovasse un suo impiego; stiamo parlando del funzionamento dei colori primari e di come, abbinandoli, si può dar vita ad ogni sorta di sfumatura.

Non resta allora che ripassare tale teoria ed applicare ai nostri amati ombretti: spendendo infatti esclusivamente per l’acquisto di tre colori si ottiene un intero arcobaleno di nuance più o meno scure. Improvvisamente le porte del make up si spalancano davanti a noi, facendoci intravedere amplissime possibilità su combinazioni e nuovi look tutti da sperimentare.

A quanto apre la soluzione è sempre in mano alle nostre capacità e al nostro intuito: il budget non sembra poi così importante!

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO SUL MAKE UP!