CLIO MAKE UP REAL TIME: ricette di bellezza, maschera tonificante al sedano

Clio consiglia il sedano per idratare, decongestionare e tonificare la pelle – Quante cose può fare un gambo di sedano oltre pinzimonio e soffritto? Be’ a quanto pare parecchie, come ad esempio decongestionare, tonificare e idratare la nostra pelle.

Non tutti sanno infatti che il sedano ha grandi proprietà benefiche a 360 gradi e, con qualche accortezza, può essere utilizzato come vero e proprio ingrediente magico per una portentosa mashcera per il viso: il consiglio arriva niente meno che da Clio, la famosa make up artist divenuta famosa su Youtube, che dalla cucina di Real Time ha illustrato come realizare questo trattamento di bellezza con appena due ingredienti. Siete curiose di provare? allora vediamo come procedere.

Basterà tritare un gambo di sedano con mezzo mestolino di acqua calda e filtrare poi il tutto per separare la polpa dalla parte acquosa. Adesso unite alla prima un cucchiaio scarso di farina così da addensarla pur mantenendola un po’ lenta: ora applicate su collo e viso per quindici minuti e poi risciacquate con acqua tiepida.

I rossori dovrebbero ora essere ampiamente attenuati e la pelle dovrebbe risultare liscia e luminosa: il tutto con un solo gambo di sedano!

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE RICETTE DI BELLEZZA DI CLIO!

Impostazioni privacy