Home Attualità

WEDDING CAKE: le valigie di Francesca

CONDIVIDI

Matrimonio con tema viaggio? alla wedding cake ci pensa Francesca – Il tema del matrimonio è qualche cosa di davvero speciale: si tratta di un’idea che permea l’intera cerimonia e, soprattutto, la successiva festa, piegando al suo volere ogni singolo aspetto della giornata. Segnaposto, tableau de mariage, decorazioni… un unico tema per qualsiasi aspetto! Naturalmente la scelta di questo dipende strettamente dagli interessi degli sposi e si può quindi andare da un semplice colore a qualche cosa di molto più elaborato: c’è chi, non potendo immaginare nemmeno una giornata lontano dalla pellicola, sceglie i film, chi, troppo tifoso per rinunciare alla sua squadra del cuore, scegli i giocatori storici del team e chi invece, convinto che girare il mondo non sia un hobby ma un vero e proprio stile di vita, sceglie il viaggio.

Del resto il matrimonio dovrebbe essere l’inizio del viaggio insieme e quindi quale modo migliore allora per iniziare il percorso se non con una festa a tema viaggio? Del resto ogni cosa può essere adeguata a tale contest, persino la wedding cake: già proprio lei, la parte più attesa del banchetto può diventare una perfetta metafora del viaggio: certo a confezionarla ci deve essere una sugar srtist con i fiocchi ma del resto noi già ne conosciamo una perfetta.

Scende allora in campo la nostra Francesca, pronta a descriverci questa torta nuziale così speciale e che per lei ha un significato davvero particolare. PErchè? Be’ lasciamo che sia lei a spiegarvelo:

Ho tanti bei ricordi legati a questa torta: un pò perchè appunto è stata una delle prime e avevo (ma come sempre ancora oggi) un’ansia mentre la realizzavo, perchè volevo fare un bel lavoro! E poi la sposa ci teneva così tanto (giustamente)…
L’ho realizzata a Roma e trasportata a Scanno (in Abruzzo), dove gli sposi avevano scelto un bell’agriturismo : si tratta di una torta a tre piani a forma di valigie (tutto commestibile)!
Come potete allora notare anche la versione alle prime armi di Francesca era davvero il top: questo viaggio sarà senza dubbio iniziato al meglio per gli sposi, con tanta dolcezza e le valigie già pronte!
Francesca Manciati