Home Attualità

TRAGEDIA in Svizzera, morti 22 bambini

CONDIVIDI

In Svizzera un bus si schianta in galleria – Una giorno tragico che vede una strage di bambini nella notte a Sierre, nel sud della Svizzera Francese.

Un pullman con 52 turisti a bordo, quasi vuoto, stava facendo ritorno in Belgio dopo una vacanza sulla neve, ma purtroppo si è schiantato contro il muro di una galleria a Sierre.

Nell’incidente hanno perso la vita 28 persone, tra cui 6 adulti e 22 bambini, tutti all’incirca tra gli 11 e i 12 anni, 24 invece sono rimasti feriti. I ragazzi facevano parte di due classi scolastiche, alcuni della scuola di Saint-Lambertus, a Hverlee, altri dalla ‘t Stekske, di Lommel.

Le cause più probabili secondo i siti di informazione svizzeri, sarebbero l’alta velocità e sicuramente un colpo di sonno dell’autista.

Ma nonostante fosse un pullman di ultima generazione, dotato di cintura di sicurezza, purtroppo si è assistito ad una tragedia incomprensibile e senza precedenti e forse è il più grave incidente di pullman in Svizzera in 30 anni.

I soccorsi sono stati tempestivi con ambulanze ed elicotteri e come anche l’intervento sul posto di psicologi, per dare ai piccoli sostegno e assistenza.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SU CRONACA NERA CLICCA QUI