Home Attualità

LA DONNA DEL GIORNO: Elisa Triani

CONDIVIDI

ELISA TRIANI: LA SEXY BOMBA DELLA TV ITALIANA – Care lettrici,  oggi vi parliamo di una donna bella, sexy, amata per il suo fisico statuario che all’epoca, in cui faceva la letterina di “Passaparola”,  fece perdere la testa a molti uomini. Affascinante ed elegante, mai volgare, ha fatto molta strada da allora.  Il suo nome è  Elisa Triani e noi oggi l’omaggiamo ripercorrendo, insieme a voi, le tappe più importanti della sua vita.

La bella Elisa Triani nasce a Pesaro il 18 marzo 1976, ma subito dopo la nascita, si trasferisce con la famiglia a Novafeltria, paesino in provincia di Pesaro, non lontano da Rimini. Dopo aver conseguito la maturità scientifica ha ottenuto il diploma di danza classica presso la “Royal Accadeny of dancing”, coronando un suo sogno. La danza infatti rimane la grande passione di Elisa e  il suo interesse principale.

Grazie a questi solidi requisiti oltre che al suo fascino e al suo portamento non comune nel 1996 viene eletta “Miss Canale 5”;debutta nel 1998 come ballerina nel corpo di ballo della trasmissione “Passaparola”, meglio noto come il muliebre gruppo delle “Letterine”. Ma le sue ambizioni sono altre: fare la Letterina rischia di relegarla a ruolo di bambolina sorridente e lei lo sa. Così nel 2000 riesce a strappare la conduzione, insieme a Jerry Scotti, di “Bellissima” e l’anno dopo ad ottenere un ruolo di spalla nella trasmissione calcistica “Pressing Champions League”.

La carriera di Elisa sta andando molto bene quando, ad un certo punto, la ragazza decide di prendere una lunga pausa dal piccolo schermo. Forse stanca di fare le solite cose, e desiderosa di migliorarsi,  si ritira dalle scene per studiare la recitazione e lingua inglese. In questo periodo la Triani si dedica a se stessa e agli affetti,  presa dalla nuova relazione con il suo misterioso compagno , un ingegnere, inventore di apparecchiature terapeutiche e scrittore.

VIDEO NEWSLETTER

Dopo questi anni “sabbatici”, Elisa Triani torna più smagliante che mai alla conduzione de “La Corrida”. storico e divertente programma che vede improbabili artisti dilettanti allo sbaraglio, a fianco del suo eterno pigmalione, Gerry Scotti che l’ha vista esordire.  Pare che la presenza della bella valletta abbia contribuito non poco al successo strepitoso degli ascolti. Erano molti gli italiani che, davanti allo schermo, attendevano con ansia le sue entrate, sempre all’insegna della moderazione, della cortesia e dell’eleganza, qualità rare nella televisione di oggi. Impegno e umiltà che questa donna dal fisico mozzafiato tiene sempre a ribadire.

Nella stagione 2005/2006 affianca Mino Taveri nella conduzione del programma sportivo “Domenica Stadio” in onda la domenica pomeriggio su Italia 1. Nel 2007 ha modo di partecipare come attrice alla sit-com “Il mammo”, al fianco di Enzo Iacchetti e Natalia Estrada.

Nell’ottobre 2008 Elisa inizia il praticantato giornalistico a Mediaset, presso la testata Videonews, lavorando alla trasmissione “Mattino Cinque”. Nel 2009 diviene inviata, all’interno di Pomeriggio Cinque, dello spazio dedicato alla quarta edizione del reality “La Fattoria”. Passa poi a lavorare come giornalista per il telegiornale Studio Aperto, dove conduce in video l’edizione delle 18.30, oppure lavora come inviata della redazione di Milano.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI ATTUALITÀ CLICCA QUI!

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DELLA SEZIONE LA DONNA DEL GIORNO CLICCA QUI!