Home Attualità

MIDNIGHTRUN stavolta contro l’Aids

CONDIVIDI

La corsa notturna contro l’Aids – Innanzitutto vogliamo presentare, per chi ancora non la conosce, la manifestazione MidnightRun che viene organizzata da MenteCorpo, un’associazione che si prefigge lo scopo di promuovere il benessere psico-fisico-relazionale della persona attraverso progetti qualificati, con il coinvolgimento di professionisti del settore: psicologi, psicoterapeuti, allenatori, educatori e medici.

Questa volta la MidnightRun si svolgerà tra il 16 e il 17 marzo 2012 con partenza alle ore 24, con un percorso di 3 o 6 km intorno a Parco Sempione, nel centro di Milano.

Questa corsa notturna assolutamente non competitiva sposa stavolta la causa riguardante una tematica spesso sottovalutata e da molti dimenticata, come l’Aids, collaborando infatti con Anlaids Lombardia informeranno i cittadini sui rischi e sulle modalità di trasmissione del virus, su come difendersi e curarsi in caso di contrazione della malattia.

In questa occasione si punterà a sensibilizzare sulla prevenzione e sulla diagnosi della malattia e soprattutto verrà incentivato il test salivare per l’HIV, un test semplice e veloce utile per noi stessi e per le persone con cui condividiamo la vita.

Una vera e propria provocazione culturale, piuttosto che un semplice evento di running, che partirà direttamente davanti l’Arco della Pace in piazza Sempione, chi vuole iscriversi potrà farlo direttamente sul sito web www.midnightrun.it compilando semplicemente l’apposito modulo di iscrizione.

A tutti gli iscritti verranno consegnate le sacche gara che potranno essere ritirate direttamente nei punti vendita MidnightRun.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SULLA CULTURA CLICCA QUI