Home Attualità

IDEE PER VIAGGIARE: lo street food migliore del mondo

CONDIVIDI

Cibo da strada, cosa offre il Pianeta? – Un viaggio è fatto di molti aspetti: bellezze naturali, bellezze architettoniche, storia del Paese, tradizioni da conoscere e molto altro ancora. In questo elenco, che potrebbe senza dubbio continuare molto a lungo, ricopre un posto assai importante il cibo: quale miglior modo infatti per conoscere un Paese se non quello di assaggiarne i piatti tipici? Noi italiani in proposito abbiamo senza dubbio bisogno di qualche spintarella: convinti infatti di vivere nella Nazione regina dei fornelli, abbiamo spesso difficoltà se non diffidenza verso i nuovi sapori.

Una volta però preso coraggio accedere a tali pietanze caratteristiche non è certo difficile: se infatti c’è un uso davvero internazionale è quello dello street food, da noi noto come cibo da strada. Per i locali si tratta di un modo per consumare il pasto velocemente mentre per il turista è una preziosa risorsa, essendo senza dubbio il miglior specchio della tradizione culinaria del posto.

Ogni Nazione ha il suo street food specifico: pizza in Italia, borek in Turchia e così via; tutto cibo che parla di anni lontani e di usi ancora oggi caratterizzanti del luogo. Il vero viaggio sempre insomma passare per i fornelli, naturalmente ammesso che il piatto del caso necessiti di cottura!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’!

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI I NOSTRI CONSIGLI DI VIAGGIO!