Home Anticipazioni TV

“Ballando con le stelle” – Riassunto puntata di ieri (10 Marzo 2012)

CONDIVIDI

Fuori Sergio Assisi ed Ekaterina Vaganova, i finalisti e ballerina per una notte Emma – Ieri sera abbiamo assistito all’attesissima Semifinale di “Ballando con le stelle”, ecco cosa è successo. La puntata è iniziata subito con la presentazione dei concorrenti e la prima manche. I tre vincitori della “Maratona no stop” della scorsa settimana (Antoniou, DelVecchio e Vieri) partono con 30 punti, Assisi con 10 e la Tatangelo con 5. Andrès Gil e Lucrezia Lante della Rovere partono senza punti bonus perchè essendo ripescati non hanno partecipato alla maratona.

La prima coppia a ballare è Lante della Rovere – Di Pasquale che, sempre più affiatata non solo sulla pista ma anche nella vita, aggiunge al proprio boogie woogie un appassionato bacio. Molti i commenti dopo l’esibizione e la Lante della Rovere lancia una provocazione “Sono tre mesi che stiamo insieme.. dal 15 dicembre“,  Di Pasquale spiega poi che si riferivano agli allenamenti ma la spiegazione non convince.. Cupido ha colpito ancora sulla pista di “Ballando con le stelle”!

La seconda coppia a ballare è Tatangelo – Di Filippo, che con un’ agguerritissima samba è pronta per la finale. Nella clip di presentazione viene ricordata la polemica della “quarta di reggiseno”, lanciata da DelVecchio, e Di Fippo dichiara “Non si vince sempre, ma si perde ogni qualvolta si rinuncia..quindi noi non molliamo . Detto fatto, la coppia non molla ma anzi conquista la giuria e fa l’ en plein: tutti dieci!

La gara continua e scendono in pista DelVecchio – DiVaira. E’ poi il turno della coppia Antoniou-Todaro che, dopo un viaggio ad Atene, varie interviste ed una dolcissima sorpresa del papà di Ria, si esibisce in un romantico e brioso quick step. La giuria pare essere ora molto più convinta di Ria e tutti la sostengono tanto che Raimondo risponde: ” C’avete sostenuto tutti però se non era per la gente da mò che stavamo a casa noi!“.

Balla poi la coppia Assisi – Vaganova che avuti i consigli della fratello “Caprese”, Kaspar Capparoni (vincitore della scorsa edizione di “Ballando con le stelle”), si esibisce in un divertente boogie woogie. Scende poi in pista la coppia Vieri-Titova. Balla infine l’ultima coppia, Gil-Kuzmina, che riesce a conciliare dolcezza e passione in un paso doble davvero “caliente”!

Prima della seconda manche i vip vengono divisi dai propri insegnanti e devono affrontare una prova: riconoscere lo stile di danza dalla musica e ballare da soli tenendo il tempo e vivendo pienamente il palcoscenico. I concorrenti ballando conquista punti in più per andare direttamente in finale. La classifica dal peggiore al migliore è: Bobo, Sergio, Lucrezia, Andrès, Marco, Ria, Anna.

Sommando televoto, giuria e prova speciale passano direttamente alla finale Ria Antoniou e Raimondo Todaro!

La seconda manche  vede sfide dirette: DelVecchio vs Tatangelo vince Tatangelo, Vieri vs Assisi vince Vieri, Gil vs Lante della Rovere vince Lante della Rovere.

Ballerina per una notte (per la seconda volta) è Emma, giovanissima vincitrice di Sanremo, che stupisce ancora una volta con un sensualissimo vestito, abilità anche nella danza ed un tango appassionato.

Saputi i primi finalisti DelVecchio, Assisi e Gil devono scontrarsi per il tesoretto conquistato da Emma ballando la Dance Apache. Conquista il tesoretto Del Vecchio che è dunque finalista. Al ballottaggio finale vanno Gil ed Assisi.

Dopo le ulteriori esibizioni, il verdetto del televoto: Andrès Gil è l’ultimo finalista! Sergio Assisi è fuori dalla gara.

PER LEGGERE TUTTO SU “BALLANDO CON LE STELLE” CLICCA QUI.