Home Attualità

LE DONNE apprezzano l’uomo con la barba

CONDIVIDI

Le donne preferirebbero l’uomo con la barba – Se fino a poco tempo fa le donne preferivano gli uomini dal volto pulito, che sembravano quasi dei bambini, ora torna in auge l’uomo con la barba, un esempio di virilità e forza.

Ebbene si, da un’indagine condotta da Found!, un’agenzia di mood marketing communication in Italia, il maschio barbuto sarebbe preferito dal 78,5% delle donne italiane, con una barba di qualsiasi tipo da quella più folta ad una appena accennata, incolta o selvaggia, purché sia una barba che promette mascolinità e intraprendenza, inconsciamente maturità sessuale.

Tutto questo emerge da un monitoraggio online sui principali social network coinvolgendo circa 1300 utenti-donne tra i 25 e i 55 anni per capire quali caratteristiche deve avere il partner ideale.

Purtroppo a questo punto i rasati trasmettono già dall’aspetto insicurezza e immaturità “l’uomo con la barba dà un’idea di una persona saggia, matura e trasmette alle donne un senso di protezione” ci spiega la psicologa Mariolina Palumbo, mentre secondo i ricercatori sarebbe proprio la peluria del volto ad attrarre il genere femminile.

Tanti attori hanno infatti abbandonato lo stile imberbe come Brad Pitt e Johnny Deep, Bruno Cabrerizo batte addirittura George Clooney nella classifica delle preferenze femminili.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SU CRONACA ROSA E GOSSIP CLICCA QUI