Home Attualità

CLIO MAKE UP REAL TIME: ricette di bellezza, crema al burro di karitè

CONDIVIDI

Clio ci propone una crema idratante fai da te al burro di karité – Eccoci al nostro oramai quotidiano appuntamento con la bellezza, il fai da te e la nostra make up artist preferita, Clio: cosa ci consigliera questa volta la nostra guru del trucco e non solo?

La ricetta di oggi riguarda un prodotto che tutte dovremmo usare con assoluta costanza, la crema idratante: quante di noi infatti per fretta o semplice pigrizia rinunciano a questo prodotto? senza dubbio molte, non sapendo però che una corretta idratazione è essenziale sia di giorno che di notte per mantenere la nostra pelle sempre al top. Oggi allora vediamo come pensa di aiutarci Clio in questa importante missione: impariamo a  confezionare la nostra crema idratante su misura.

La base del composto sarà il super idratante, oltre che antiossidante e lenitivo, burro di karité: prendiamone allora due cucchiai e sciogliamolo. Adesso uniamo a questo dieci gocce di olio d’oliva, tre di tea tree oil, tre di olio essenziale di rosa e atre tre gocce di olio essenziale di mirra, utile per dare alla crema anche un potere cicatrizzante. Il composto naturalmente risulterà liquido ma piano piano si risolidificherà, diventando una perfetta crema da applicare la mattina e prima di andare a dormire.

VIDEO NEWSLETTER

Vi ricordiamo che l’idratazione è importante anche se si ha la pelle grassa e questa in particolare è proprio ciò che fa per chi soffre di questo problema: il burro di karité non è infatti comedogeno e perciò non andrà ad ostruire i pori, mentre l‘effetto purificante dell’insieme aiuterà senza dubbio a riequilibrare il sebo in eccesso.

Insomma, l’idratazione è davvero un aiuto per qualsiasi tipo di donna!

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE RICETTE DI BELLEZZA DI CLIO!