Home Attualità

L’ITALIA è un paese anziano e bisogna lavorare

CONDIVIDI

In Italia bisogna lavorare di più – Il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, ammonisce l’Italia “In Italia non si può non richiedere che si lavori di più, in più e più a lungo. Non si tratta di uno slogan, ma di un percorso inevitabile da affrontare con determinazione, anche se con gradualità. Non può esserne più rinviato l’inizio”.

Purtroppo come ha ribadito il governatore l’Italia è un paese anziano e quindi ha molti divari da dover recuperare e da affrontare, per poter assicurare una crescita, soprattutto dovrà avere la capacità di accompagnare e non di resistere al cambiamento.

Visco ha precisato che i divari rispetto alla partecipazione al mercato del lavoro femminile vanno studiati e rimossi e soprattutto dalle donne e dall’occupazione femminile ci dobbiamo aspettare un contributo potenzialmente rilevante, per la crescita economica e civile.

Il governatore ha poi aggiunto che “l’obiettivo di conseguire una piena uguaglianza di genere va ovviamente oltre la sola sfera economica”.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI ATTUALITA’ CLICCA QUI