Home Attualità

IDEE REGALO, festa del papà: lasciamo l’impronta sulla maglietta

CONDIVIDI

Lavoretto per la festa del papà: un maglietta con le impronte dei bambini – La festa del papà si avvicina oramai sempre più e le mamme più previdenti saranno già a lavoro come aiutanti dei loro piccoli artisti, intenti a realizzare i più disparati lavoretti per essere pronti il 19 marzo con il dono per il papà.

Tra tutte queste mamme-aiutanti però ce n’è forse qualcuna però più in difficoltà delle altre: le donne che infatti hanno figli particolarmente piccoli spesso non sanno bene cosa inventare per permettere ai loro ometti e alle loro donnine di confezionare il dono per il papà.

Essendo ben consapevoli che mancare un simile appuntaento sarebbedavvero un peccato, abbiamo deciso quest’oggi di proporvi un’idea facile ma molto simpatica per aggirare l’ostacolo dell’età: vi basterà allora avere una maglietta bianca da uomo, dei colori per tessuto e… tanta voglia di pasticciare!

I bambini amano infatti a qualsiasi età giocare con i colori e per questa volta potrete anche concedergli di sporcarsi un po’: l’idea è infatti quella di decorare la t-shirt con le impronte dei vostri piccoli, creando così un dono simpatico ma anche un bellissimo ricordo per il loro papà, che certo non potrà indossare l’indumento a lavoro, ma senza dubbio lo conserverà gelosamente nell’armadio per il resto della vita.

VIDEO NEWSLETTER

Prendete allora i colori per tessuto e versateli in un piatto, invitando poi i vostri bimbi ad immergervi le mani per poi pigiarle sulla maglietta: ricordate però di inserire all’interno di quest’ultima un cartoncino prima di iniziare a decorare, eviterete infatti così che i colori passino anche sull’altrolato della t-shirt rovinando il lavoro. Naturalmente potete usare anche i pennarelli, sebbene saranno forse meno divertenti dei colori liquidi: in questo caso vi consigliamo di usare mani e altri oggetti come formine, così da poterne ricalcare il bordo e poi colorare.

Naturalmente voi mamme limitatevi a mettere a disposizione colori e maglietta… il resto sarà in mano al gusto dell’artista!

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOSTRE ALTRE IDEE REGALO!