Naturalmente il miglior rimedio resta come sempre la prevenzione e, quindi, l’uso intelligente e metodico di creme solari con un buon fattore di protezione: se però nonostante ciò qualche scottatura dovesse comunque arrivare, magari perchè siamo state un po’ “distratte”, il rimedio naturalmente c’è e inoltre anche ad un prezzo praticamente inconsistente. Non ci credete? BE’ evidentemente avete perso l’ultima puntata di Clio su Real Time: la nostra make up artist preferita ha infatti preparato uno dei suoi geniali prodotti fai da te, pensando proprio alle scottature solari.
Ecco allora, per chi non l’avesse vista, la ricetta ricapitolata:
In una terrina unite mezzo cetriolo schiacciato e un po’ di acqua derivata dalla infusione delle foglie di menta: ne risulterà un composto alquanto liquido in cui dovrete immergere delle garze da applicare sul corpo per circa dieci minuti. Una volta esaurito il tempo non resta che risciacquare.
Si spera che questi prodotti particolarmente rinfrescanti vi diano sollievo ma, se la scottatura risultasse più seria del previsto, Clio certo non se la prenderà se vi rivolgerete al vostro farmacista di fiducia: la prudenza non è mai troppa!
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE RICETTE DI BELLEZZA DI CLIO!