Home Attualità

CINEMA: “THE DOUBLE” con Richard Gere

CONDIVIDI

Un film di Michael Brandt – Il film “The Double” uscirà nelle sale del cinema venerdì 9 marzo 2012 con attori come Richard Gere, Topher Grace, Tamer Hassan, Stana Katic.

Questo thriller è incentrato su un operativo della CIA in pensione, Paul Shepherdson, che farà coppia con un giovane agente dell’FBI, Bean Geary, per indagare sull’omicidio di un senatore degli Stati Uniti, che aveva rapporti con la Russia. Le modalità dell’omicidio ricordano il ritorno sulla scena di un killer sovietico il cui nome in codice era Cassio.

Purtroppo la pecca di questo film è che soltanto dopo trenta minuti di film viene svelata l’identità di Cassio, una scelta che forse si poteva permettere soltanto un Alfred Hitchcock e non un regista alle prime armi.

Nonostante la presenza di Richard Gere riesca a tenere alti i colpi di scena, come soltanto lui sa fare, il resto risulta privo di sostegno, anche a causa del poco appeal di Topher Grace, che squilibra anche il gioco della coppia. Troppo semplice per ricordare una spy story del post guerra fredda, che deve stimolare chi guarda a cercare di decodificare l’intreccio.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI CINEMA CLICCA QUI