CINEMA: “YOUNG ADULT” con Charlize Theron

Un film di Jason Reitman – Il film “Young Adult” uscirà nelle sale del cinema venerdì 9 marzo e ci racconterà la storia di una scrittrice di romanzi, Charlize Theron, che proverà a riconquistare il suo ex fidanzato.

Questa donna Mavis Gray, scrittrice di libri sui fantasmi per un pubblico adolescente, incapace di sviluppare relazioni mature e bloccata al suo status di reginetta del liceo della provincia, con problemi di alcol, viene invitata al battesimo del figlio del suo ex fidanzato del liceo.

Questo invito scatena in lei la convinzione che tornando in provincia potrà riprendersi il suo fidanzato e toglierlo dalla vita da incubo, che secondo lei sta vivendo, dal quale verrà poi giudicata come fanno i preti.

Con il termine Young Adult, il marketing identifica il pubblico che va dai 14 ai 21 anni circa, termine che identifica bene anche lo stato di Mavis Gray, incastrata in dinamiche affettive adolescenziali da un lato e chiusa in un limbo privo di responsabilità e anestetizzata ormai alla vita vera, che gli scorre intorno, sarà accompagnata nelle vicende da un nerd che gli fa da amico.

Il film porta ad una consapevolezza che non esistono i vincenti, ma soltanto esseri umani che ne inseguono il mito e altri che invece si vivono soltanto la vita.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SUL CINEMA CLICCA QUI

Impostazioni privacy