Home Anticipazioni TV

LA CERTOSA DI PARMA: parte stasera la nuova fiction in costume della Rai

CONDIVIDI

AMORI, PASSIONI E INTRIGHI  – Dal 2003, l’anno in cui, con intuito e coraggio, aveva rilanciato lo sceneggiato in costume, Cinzia TH Torrini non ha smeso di appassionarci con le sue fiction, partendo da “Elisa di Rivombrosa”, che all’epoca ottenne un successo enorme. Stasera la grande regista ritorna sul piccolo schermo, con la versione televisiva del romanzo storico di Stendhal, “La Certosa di Parma”, in onda su Raiuno oggi e domani.

Le vicende, che intrecciano passioni, sentimenti e intrighi nell’Italia dell’epoca della Restaurazione, ruotano attorno all’amore di due donne per lo stesso uomo, Fabrizio Del Dongo, interpretato dall’attore argentino Rodrigo Guirao Diaz. Una è la duchessa di Sanseverina, alla quale ha dato volto l’attrice francese Marie-Josée Croze, zia del giovane,  l’altra invece è Clelia Conti, portata sul piccolo schermo da Alessandra Mastronardi, figlia del severo generale Conti, interpretato da Raplh Palka.

La fiction è una coproduzione italo-francese che coinvolge le emittenti pubbliche RAI e France Télévisions, case di produzione dei due paesi (l’italiana Tangram Film e le francesi JNP France Films e Aprime), e una equipe di scrittura e un cast internazionali. La miniserie è stata girata lo scorso anno in Italia, nei luoghi del romanzo, tra Castelli e Palazzi storici, in 52 giorni, gli stessi impiegati da Stendhal per scrivere il suo romanzo.

Se siete amanti del genere, non vi resta che sintonizzarvi, questa sera e domani, su Raiuno, e vivere, da spettatori, questa bellissima e strugente storia d’amore.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI ATTUALITÀ CLICCA QUI!

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI ANTICIPAZIONI TV CLICCA QUI!