Home Attualità

WEDDING CAKE: romanticismo barocco color tortora

CONDIVIDI

Fiori e rilievi per la nuova torta matrimoniale di Francesca – Tanti fiori e bianco come se piovesse: questi gli ingredienti che in un matrimonio proprio non possono mancare, nella chiesa come nel ristorante e, perchè no,  magari anche nel cibo. Quest’ultimo è forse più difficile da piegare a simili regole ma c’è una portata che può rispettarle in pieno: la torta!

Una wedding cake infatti può davvero adattarsi a qualsiasi esigenza: colore, forma, decori… ogni cosa può essere personalizzata e resa incantevole, soprattutto se a dietro la realizzazione del dolce c’è l’esperienza e la fantasia di una grande sugar artist.

Ecco perchè noi abbiamo deciso oggi di rivolgerci alla nostra “artista dello zucchero” di fiducia, Francesca, che, con le sue doti artistiche e un pizzico di originalità, ha deciso di presentarci un dolce che farà la gioia di qualsiasi sposa. Si tratta di una classica torta a quattro piani la cui originalità sta proprio nelle raffinate decorazioni che la adornano: grandi nastri color tortora bordano la base di ogni piano chiudendosi in ampi mazzi di fiori della stessa tonalità e, alla base, in un simpatico fiocco; questa scelta cromatica così ardita spicca sul candore della torta e nei contrasti con atri delicati fiori rigorosamente in un tenue color crema.

una vera e propria armonia di raffinatezze che fanno di questa wedding cake una torta ricca ma al tempo stesso assolutamente elegante: del resto, poteva Francesca deluderci?

Francesca Manciati