Home Attualità

CLIO MAKE UP TUTORIAL: anche i trucchi scadono!

CONDIVIDI

Scadenza dei trucchi: come capire che il prodotto è da buttare – Uova, latte, e spezie varie: chissà perchè di questi prodotti proprio non ci dimentichiamo di controllare la scadenza? Forse perchè dopo sappiamo quanto rischiamo di stare male se ignoriamo la fatidica data, mentre di altre cose oramai da buttare noi conosciamo poi così bene l’effetto nocivo. Di quali prodotti stiamo parlando? Be’ ad esmepio dei trucchi.

Già, anche rossetto, rimmel e ombretto hanno una loro data oltre la quale l’unica collocazione accettabile è il secchio dell’immondizia: i cosmetici scadono insomma e  non tener conto di ciò rischia di essere una di quelle cose di cui ci pentiremo per molto tempo. Il rischio è infatti quello di incorrere in irritazioni che, colpendo zone assai delicate come occhi e labbra, rischiano di diventare davvero fastidiose.

Il consiglio allora è innanzi tutto di tenere conto della durata di apertura concessa dall’apposito simbolo sulla confezione stessa e poi, senza dubbio, occorre fare molta attenzione ai segni che gli stessi cosmetici ci mandano: quali? Be’ per illustrarci il linguaggio dei trucchi forse è meglio cedere la parola ad un’esperta del settore: ecco allora un video tutorial in cui Clio, regina delle make up artist di Youtube, ci spiega come capire quando un prodotto di make up ha oramai fatto il suo tempo.

Non rischiamo allora di dover passare dalla profumeria alla farmacia e facciamo sì che il trucco sia un piacere gestito con responsabilità.

VIDEO NEWSLETTER

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I VIDEO TUTORIAL DI MAKE UP!