Home Anticipazioni TV

“Ballando con le stelle” – I protagonisti : Ekaterina Vaganova

CONDIVIDI

Conosciamo meglio i protagonisti dell’ amata trasmissione del sabato sera – Anche se il suo volto è noto ai telespettatori di “Ballando con le stelle” , di lei si sa molto poco…conosceremo meglio oggi Ekaterina Vaganova! A soli 23 anni, Ekaterina ha già conquistato diversi titoli a livello internazionale. Ha iniziato a ballare a soli due anni nella scuola di danza della sua città natale Vilyucinsk. Più tardi si è iniziata a concentrare sulle danze standard e su quelle Latino- Americane, diventando Campionessa Mondiale fra i “Juniors” nel programma delle 10 danze in coppia con Alexander Ermacenkov e aggiudicandosi il premio Exercise nel 2001 per “il contributo allo sviluppo della danza in Russia”. Ekaterina successivamente ha rappresentato l’Italia prima in coppia con Gabriele Goffredo e poi con Andrea de Angelis. Con quest’ultimo ha partecipato ai Campionati Mondiali ed Europei del 2007 e ha conquistato il quarto posto nel programma delle 10 danze.

Tra una gara e l’altra (International Championship Under 21, Blackpool Dance Festival Under 21 Latin e molte altre), Ekaterina ha partecipato a “Ballando con le stelle” già dal 2009, in coppia prima con Kirill Pletnev e poi con Yuri Askarov.

Questa edizione Ekaterina è in coppia con Sergio Assisi. La coppia ha dovuto purtroppo affrontare qualche peripezia, infatti Sergio si è infortunato ed ha dovuto tenere a riposo la gamba per diverse settimane quindi la loro gara è stata momentaneamente interrotta. Dalla scorsa puntata Sergio è però riuscito a riscendere in pista e la coppia ha vinto la staffetta di ripescaggio. La pausa non ha spento l’entusiasmo dei due ballerini e siamo quindi sicuri che abbiano tutte le carte in regola per arrivare lontano..in bocca al lupo!