RICETTE LIGHT: gli gnocchi senza patate

Gnocchi acqua e farina per chi è a dieta – Gli gnocchi, una pasta fresca davvero amata anche se certo non tra le più leggere: basta infatti pensare all’ingrediente principale, le patate, per capire che certo non sarà il primo piatto preferito dai dietologi. Ma come rinunciare a tanta bontà? In effetti la cosa sembra ardua e quindi, ancora una volta proviamo a reinterpretare la ricetta in chiave light per non doverci del tutto privare di una simile delizia: ecco allora gli ingredienti per gli gnocchi light!

  • 400 grammi di farina di grano 00
  • 400 ml circa di acqua
Come vedete un elenco davvero breve trattandosi in realtà di una pasta acqua e farina. Con una simile lista di componenti anche la preparazione non può dunque essere troppo ostica: basterà infatti portare l’acqua a bollore e versarvi la farina a pioggia, girando fino a quando il composto non si staccherà dalla pentola. A questo punto trasferitelo sul piano di lavoro infarinatelo e lavoratelo un po’, sino a quando non otterrete un impasto omogeneo che dovrà poi riposare una decina di minuti. Ora non resta che tagliare l’impasto e ricavare i classici gnocchi.
Potrete condire con un semplice sugo oppure con funghi e quant’altro la vostra dieta vi conceda: il fatto che gli gnocchi siano light non deve certo diventare una scusa per irrorali con olio a volontà!

QUI PER LEGGERE LE ALTRE GUSTOSE RICETTE LIGHT!

Impostazioni privacy