GOOGLE DOODLE: 220 anni fa nasceva Rossini

Rossini, celebre compositore, celebrato da Google con le rane – C’è la rana pianista, la rana cantante, quella in maschera e una pronta a farsi radere: è il Doodle che oggi ci accoglie sulla home page di Google, un logo davvero speciale dato che questa volta si celebra un doppio evento.

In primo luogo infatti oggi ricorre un anniversario molto significativo per il mondo della musica e non solo: 220 anni fa nasceva infatti Gioacchino Rossini, compositore italiano che ha regalato all’Italia vere e proprie perle in ambito operistico. Non a caso il Doodle riproduce una scena lirica, con tanto di soprano, pianista e figure che ricordano due delle gradi opere di Rossini, Il Barbiere di Siviglia e il Guglielmo Tell.

Ma il nostro occhi cade soprattutto sulla curiosa scelta degli attori messi in campo: verdi, saltellanti… rane! Non arrovellate però le vostre testoline in cerca di un collegamento tra questi esserini e il grande compositore: la scelta di Google si lega infatti ad un’altra speciale ricorrenza di questo 29 febbraio, non vi viene in mente nulla? Oggi cade il giorno che rende quest 2012 un anno bisestile, “Leap-year” in inglese, letteralmente “anno saltellante”, da cui appunto la scelta delle rane.

Insomma, non vi sembra un Doodle davvero unico?

CLICCA QUI PER RIVEDERE TUTTI I DOODLE!

Impostazioni privacy