LA DONNA DEL GIORNO: Karolina Kurkova

KAROLINA KURKOVA: LA MODELLA DI SUCCESSO  – Care lettrici,  oggi vi parliamo di una donna bella, affascinante e sexy che ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo della moda. Eletta dall’emittente tv “E!” come una delle donne più belle del mondo, è anche stata definita “la donna dall’ombelico misterioso. Il suo nome è Karolina Kurkova e noi oggi, nel giorno del suo compleanno, le facciamo i nostri migliori auguri ripercorrendo, insieme a voi, le tappe più importanti della sua vita.

Karolina Kurkova, la bellissima ed ammiratissima modela ceca,  nasce a Děčín  il giorno  28 febbraio 1984.  Biondissima da occhi verdi, alta 180,5 cm, già da giovane, aveva soltanto 15 anni,  intraprende la carriera di modella. Consapevole della bellezza di Karolina, un suo amico decide di spedire le sue foto ad un’agenzia di Praga che la sceglie  tra tante ragazze. L’inizio è molto promettente per Karolina che dopo alcune sfilate nella Repubblica Ceca si trasferisce a Milano dove incontra Miuccia Prada che le propone un contratto. Dopo un incontro con alcuni editori di Vogue, la Kurkova si trasferisce a New York nel 1999, ma dovrà aspettare due anni per comparire finalmente  sulla copertina della rivista.

In seguito Karolina Kurkova viene scelta da Victoria’s Secret per partecipare al Fashion Show nel novembre del 2001.  Anche Yves Saint-Laurent, come altre grandi case di moda, notano Karolina: i contratti da firmare sono moltissimi. Negli anni seguenti, contratti e proposte di lavoro non si fanno attendere: Tommy Hilfiger, Valentino, Ralph Lauren, Oscar de la Renta, Chanel, Balenciaga e i successivi Victoria’s Secret Fashion Show, sono solo alcuni dei nomi che corteggiano la bella modella ceca che nel 2002 riceve il titolo di Modella dell’anno ai “VH1/Vogue Fashion Awards”.

Tra i grandi fotografi che hanno catturato l’immagine di Karolina Kurkova ci sono Steven Klein, Mario Sorrenti e Mario Testino. Divenuta ufficialmente una delle “Victoria’s Secret Angel” – le più importanti supermodel di Victoria’s Secret – nel 2008 è in cima alla classifica delle donne più belle del mondo, stilata dall’emittente tv “E!”, che a causa del suo ombelico piatto e quasi invisibile, non esita a definirla “la donna dall’ombelico misterioso”.Karolína è comparsa in numerose riviste di moda tra cui Vanity Fair, The Face, diverse versioni internazionali di Vogue e W.

Nel luglio 2009,  già l’ex modella di Victoria’s Secret, Karolina ha annunciato di aspettare il primo figlio dal fidanzato Archie Drury. Il 29 ottobre ha dado alla luce il primogenito Tobin Jack Drury.Parlando del compagno della vita, diventato poi suo marito, Kurkova ha dichiarato di aver ricevuto la proposta di matrimonio durante una vacanza a Città del Capo, Sudafrica.

Oltre a far modella, Kurkova ha debutato anche nel mondo del cinema, accanto a Frankie Muniz, Harvey Keitel e Amber Valletta, nel film di Howard Himelstein, “My Sexiest Year”. Nel 2009 è apparsa come  Courtney A. Kreiger   nel film G.I. Joe: The Rise of Cobra”. Ha fatto da giudice/ospite nella quindicesima stagione del programma “America’s Next Top Model” e nella quarta stagione dello stesso programma, edizione tedesca.

Nel settembre 2010 Karolina Kurkova è stata attrice/ospite nella quarta stagione della serie “Chuck”, andata in onda sulla NBC, in cui ha dato vita al personaggio di Sofia Stepanova, un agente segreto in veste della supermodel. In questo momento la bellissima Kurkova lavora, insieme alla collega tedesca Eva Padberg, sul nuovo reality “Das perfekte Model”, uno show simile al “Germany’s Next Top Model”, che andrà in onda sul canale VOX  in primavera.

Karolina Kurkova non è solo una bellissima donna e modella, è anche una donna generosa che si occupa della beneficienza. Nel marzo 2006 la modella è stata premiata dalla organizazzione non-profit “Women Together” per il suo impegno umanitario. Infatti, Karolina ha prestato servizio presso varie organizzazioni che si occupano del benessere dei bambini, come  “The Beautiful Life Fund”, “Free Arts” e  “Global Youth Action Network”.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI ATTUALITÀ CLICCA QUI!

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DELLA SEZIONE LA DONNA DEL GIORNO CLICCA QUI!

Impostazioni privacy