DECORAZIONI MATRIMONIO: festeggiamento in agriturismo con un tocco di marrone

Tableau, partecipazioni, coni, libretto messa e menù in stile rustico – Ad ogni location il suo allestimento: la buona riuscita di un matrimonio del resto è basata anche sull’equilibrio e, seppur ben organizzato, il ricevimento rischia spesso di scivolare proprio sulla coerenza; già, “coerenza”, quella tra il tipo di locale scelto per festeggiare e l’allestimento preparato per l’occasione ad esempio. Utilizzereste mai balle di fieno per una cena in villa? oppure una pioggia di Swarovski per un pranzo in stile pic nic? Questi sono naturalmente stonature macroscopiche ma ve ne sono anche di più sottili in cui spesso si rischia di cadere.

Si sa, in queste situazioni il confine tra giusto e sbagliato è spesso fin troppo sottile e così si rischia di sbagliare proprio là dove si credeva di aver creato un capolavoro. Sembra allora il caso di avere qualche linea guida e noi di CheDonna abbiamo scovato per voi qualcuno che in fatto di matrimoni ha un’esperienza non indifferente: lei errore non sa davvero cosa sia e se le date due sposi e una location saprà dar vita in un batter d’occhio all’idea perfetta per l’allestimento del caso. Non avete ancora capito di chi stiamo parlando? Ma di Cristina Salvicchi naturalmente, la decoratrice entrata da poco nella famiglia di CheDonna.

Oggi la nostra amica ha scelto di proporci un coordinato tableau, partecipazionemenùlibretto messa e coni riso perfetto per chi sceglie di festeggiare il proprio sì immerso nella natura di un agriturismo. Quello che serve è qualche cosa di elegante, romantico ma al tempo stesso con quel sapore un po’ country che si intona con l’ambiente e Cristina ha già la soluzione perfetta: la scelta vincente è il bianco e marrone!

Ecco allora che una carta artigianale diventa la base di lavoro perfetta: un cartoncino marrone farà da contrasto per arricchire partecipazionemenùlibretto messa e coni riso mentre per il tableau occorre un tono prezioso in più, da ottenere con volute in feltro e cristalli Swarovski.

Qualche fiocco qua e là e smerlettature sui cartoncini saranno il tocco finale che renderà il tutto romantico e grazioso: come vedete anche un agriturismo può riservare grandi sorprese, basta trovare le giuste decorazioni!

Cristina Salvicchi

cristinasalvicchi@sacripao.com

www.sacripao.com

3490732196

Impostazioni privacy